The Ultimate Collection: la retrospettiva musicale di John Williams e Steven Spielberg
John Williams e Steven Spielberg sono i protagonisti di una delle più fruttuose collaborazioni hollywoodiane. I due ne sono consapevoli e proprio per celebrare la loro lunga collaborazione hanno creato John Williams & Steven Spielberg: The Ultimate Collection. Si tratta di cofanetto di tre cd che formano la retrospettiva musicale della loro collaborazione.
Il cofanetto sarà disponibile per l’acquisto dal 17 marzo in poi. All’interno ci saranno le nuove registrazioni delle varie composizioni di John Williams. Il cofanetto in realtà non è del tutto nuovo. Infatti c’è stata un ampliamento del precedente Sony Classical: The Spielberg/Williams Collaboration.
John Williams & Steven Spielberg: The Ultimate Collection raccoglie le composizioni di John Williams per i film di Steven Spielberg
The Ultimate Collection aggiunge un altro cd ai due che facevano parte della colonna precedente. Insieme al cofanetto musicale sono stati rilasciati sul web anche dei video. Sono riprese del backstage che ovviamente mostrano la coppia John Williams – Steven Spielberg a lavoro.
Le registrazioni sono state effettuate nel corso del 2016 insieme alla Recording Arts Orchestra of Los Angeles. Includono pezzi tratti da Indiana Jones e il Regno del teschio di cristallo, Amistad e Minority Report. Non mancano pezzi da The Terminal, Lincoln Munich e Prova a prendermi. Per citare film anche più recenti, il cofanetto contiene anche le tracce musicali di Il GGG, l’ultimo film di Spielberg.
Qui sotto trovate un anticipazione: