Halle Berry e Mark Wahlberg su Netflix non si possono baciare: “Una volta che si baciano, è finita”

The Union, il nuovo film Netflix con Halle Berry e Mark Wahlberg, non ha un bacio: il motivo è tanto ovvio quanto esasperante.

Tra la moltitudine di uscite Netflix che qualche anno fa avrebbero invaso i cinema e ora sono costrette a far parte di un catalogo praticamente infinito c’è The Union, un film con Halle Berry e Mark Wahlberg che, ovviamente, è al primo posto tra i più visti sulla piattaforma streaming. Tuttavia, qualcosa non va nella storia d’amore tra questa coppia di ex liceali, e i fan se ne sono accorti subito: non si baciano mai.

No sequel, no bacio

Halle Berry e Mark Wahlberg cinematographe.it

Secondo il suo regista, Julian Farino, c’è un motivo per cui non ci sono baci per tutta la durata del film: “Portiamo la relazione fino a un certo punto e poi penso che tu debba fermarti, c’è ancora molto spazio per continuare.” Esatto, lo avete capito: questo film, come praticamente tutto a Hollywood in questo momento, è nato con l’idea di essere una nuova IP (proprietà intellettuale). “Netflix ci ha sempre detto fin all’inizio: Dovete considerarla come una possibile trilogia. Quindi, se il pubblico vuole un bacio, probabilmente lo abbiamo fatto bene, secondo me”, aggiunge il regista.

Halle Berry è sulla stessa lunghezza d’onda del regista: “Una volta che si baciano, è finita. Se riusciamo a fare un seguito, speriamo che l’inseguimento tra i due continui. Vuoi vedere il viaggio, vedere questi due innamorati del liceo che si ritrovano”. Oltretutto, è qualcosa di molto premeditato, perché anche lo stesso Mark Wahlberg ha parlato dell’argomento: “Se riusciamo a continuare e a fare più film, immagino che sarà molto più di un semplice bacio. Ma, sai, bisogna aspettare e vedere cosa succede”.

Sappiamo tutti, ormai, che Netflix è alla disperata ricerca di un proprio franchise e, finora, The Union è stato un successo, quindi… Chi lo sa? Forse saranno fortunati e scommetteranno su questa commedia romantica di spionaggio e quindi potremo finalmente vedere un bacio, anche se Wahlberg promette “molto di più di un bacio”!

Leggi anche The Union: Halle Berry ha attinto alla sua storia con Mark Wahlberg per il film Netflix