The Walking Dead 7 – Norman Reedus parla del senso di colpa di Daryl
ALLERTA SPOILER! La Premiere di The Walking Dead Stagione 7 ha scioccato il pubblico, così come Scott Gimple aveva promesso che sarebbe stato, rivelando finalmente su chi si sia abbattuta la vendetta Negan. Il nuovo cattivo, che scatenerà il caos su Alessandria, ha fatto notare la sua presenza eliminando non uno ma ben due dei personaggi principali.
Per primo, il terribile gioco della conta ha decretato che Lucille, la tremenda arma di Negan, si abbattesse sulla testa di Abraham, facendo tirare un sospiro di sollievo ai fan di Glenn. In molti avevano già messo in conto che la vittima sarebbe potuto essere l’ex ragazzo della consegna pizze, date le tremende rivelazione del fumetto. Tuttavia, il loro sollievo è stato di breve durata quando Daryl ha deciso di prendere le difese di uno dei suoi compagni di Alexandria.
Le azioni di Daryl hanno sollecitato la contromossa di Negan, così come aveva promesso nell’ultimo episodio della sesta stagione. Piuttosto che eliminare Daryl, però, ha deciso di sfondare brutalmente il cranio di Glenn, pienamente in linea con i fumetti.
Norman Reedus, l’attore che interpreta Daryl, ha rilasciato un’intervista in esclusiva su quanto riguarda il senso di colpa che Daryl si porterà dietro per aver causato la morte di Glenn.
Penso che peserà molto su di lui,” ha detto Reedus. “Io non so se qualcuno del gruppo lo accusa di qualcosa, ma lui si dà la colpa senza dubbio. Lo porterà a un punto in cui qualsiasi cosa negativa gli succederà, se ne prenderà la colpa completamente.
Per Daryl, che ora è un prigioniero di guerra, l’avvenire non sembra luminoso.
Finirà in un luogo molto oscuro,” ha detto Reedus. “Farà delle cose dal quale non potrà tornare indietro. Si avvia in un luogo davvero oscuro. È una combinazione di odio. È una combinazione di disgusto per se stesso. È diverso dal Deryl dell’inizio dello show. È un grande peso sulle sue spalle. Pensava che la gente non lo volesse. A lui non fregava niente. Anche lui li odiava. Ora è avvenuta una trasformazione in cui lui, più o meno, odia se stesso. Odia il mondo in cui vivono, e, sebbene abbia ancora voglia di lottare, sicuramente non vede più nulla di buono nel mondo.
C’è anche da considerare il rapporto tra Rick e Daryl. Durante lo speciale di The Walking Dead dal titolo The Journey So Far, Reedus dice che il personaggio di Andrew Lincoln, Rick Grimes “è diventato il fratello che Merle non avrebbe mai potuto essere.” Certo, le azioni di Daryl potrebbero avere un qualche impatto agli occhi di Rick per quanto riguardo l’ultimo dei fratelli Dixon.
“Il legame tra Rick e Daryl … Mentre la famiglia cade a pezzi e perde membri e cose del genere, il legame tra le persono che sono ancora lì si fa sempre più stretto,” ha detto Reedus. “Quel legame non andrà da nessuna parte, ma attraverso una serie di eventi in questa stagione, le dinamiche cambieranno un po’. Tutto il gruppo è un po’ a pezzi al momento. Il legame è ancora lì, ma non so se durerà. In effetti è rotto molto più di un po’.”
The Walking Dead ritorna con la settima stagione stasera 24 ottobre su Fox.