The Walking Dead – Michael Cudlitz: “la morte di Abraham era inevitabile”
L'attore Michael Cudlitz racconta come si è sentito quando ha scoperto che Abraham di The Walking Dead sarebbe morto
Micheal Cudlitz, che ha interpretato l’amato Abraham in The Walking Dead, è stato al Panelist di C2E2 venerdì e dopo l’applauso sono iniziate le prime domande, tra cui come è stata la sua partenza dallo show dopo ciò che era successo nell’ultima stagione.
Cudlitz racconta quando ha scoperto che il suo personaggio non sarebbe andato oltre la stagione 7:
“Ho visitato mio figlio a San Jose e ho ricevuto una chiamata da uno degli addetti ai lavori, che mi ha raccontato tutte le informazioni, dicendomi anche “Oh, Scott vuole parlare con te Martedì”. Così ho immediatamente chiamato Scott.”
Cudlitz non era del tutto sconvolto per la morte del suo personaggio. Sapeva che era accaduto nei fumetti ed essendo lui un fan dello spettacolo, prima ancora del suo debutto, sapeva che sarebbe stato inevitabile:
The Walking Dead – Michael Cudlitz: “la morte di Abraham era inevitabile”
“Se arrivi allo spettacolo e sei sorpreso di morire, se un po’ idiota”.
Per Cudlitz, la morte di Abraham era diversa dalle altre morti di The Walking Dead: è speciale, perché nonostante la dipartita, Negan non ottiene la meglio su di lui.
Quando gli chiedono quanto fosse fedele il suo personaggio al fumetto, l’attore rivela che la storia e i retroscena erano abbastanza fedeli, tranne quei dettagli che non erano utili ai fini dello spettacolo.
“Non abbiamo approfondito i dettagli, perché credo che non sia importante quando si traspone qualcosa in uno spettacolo televisivo, molti possono essere implicati e le persone prenderanno da quella scena ciò che vogliono”.
Cudlitz sta attualmente lavorando al prossimo film televisivo chiamato The Trustee, un film su un investigatore testardo che trova un improbabile aiuto dal trustee della sua zona.
The Walking Dead ha concluso la sua stagione 7 e tornerà per la stagione 8, come sempre, sul canale americano AMC.