The Walking Dead: la serie di fumetti si conclude ufficialmente
Non è previsto che la fine dei fumetti di The Walking Dead abbia un impatto sulla serie AMC o sui film in arrivo basati sulla serie di Robert Kirkman.
I fumetti di The Walking Dead arriveranno ad un finale sorprendente questa settimana, con il primo numero post-Rick Grimes che segnerà l’ultimo della lunga serie sugli zombie post-apocalittici
Rick Grimes è stato ucciso in una drammatica serie di eventi, descritta attraverso il numero 191 e il numero 192 di The Walking Dead. Mercoledì 3 luglio uscirà un numero triplo allo stesso prezzo di un numero normale, concludendo la saga di Robert Kirkman, durata ben 15 anni.
I dettagli del numero 193 di The Walking Dead vengono tenuti segreti come mezzo per preservare gli spoiler. Tuttavia, sappiamo che seguirà i personaggi sulla scia della tragica morte di Rick. Il modo in cui la serie legherà tutto a uno stesso arco non è chiaro, anche se la fine scioccante è una decisione interessante dello scrittore e creatore della serie Kirkman. Il numero verrà pubblicato mercoledì 3 luglio, con più fonti che hanno confermato essere il numero finale della serie di fumetti. Non è previsto che questo abbia un impatto sulla serie AMC o sui film in arrivo basati sulla serie di Robert Kirkman.
San Diego Comic-Con 2019: The Walking Dead e Fear the Walking Dead confermati
“Odio sapere cosa sta arrivando“, ha scritto Kirkman nella sezione numero 193 di Letter Hacks online. “Come fan, odio quando mi rendo conto di essere nel terzo atto di un film e la storia è finita, odio poter contare le interruzioni pubblicitarie e sapere che mi sto avvicinando alla fine di uno show televisivo. Odio ciò che puoi sentire quando arrivi alla fine di un libro o di una graphic novel. Alcuni dei migliori episodi de Il Trono di Spade sono strutturati in questo modo e definiti alla perfezione in modo che il cervello non riesca a rendersi conto se sta guardando da 15 minuti o 50 minuti … e quando arriva la fine … ci si ritrova storditi.“
Adoro i film lunghi proprio per questo motivo: perdi traccia del tempo perché sei convinto che resterai lì per molto tempo, ma la storia si muove con un ritmo così divertente e coinvolgente che al momento del finale … non puoi credere che sia già finito! Tutto quello che ho fatto, tutto ciò che un creatore può davvero fare … è realizzare storie su misura per intrattenere se stessi e sperare che il pubblico li viva allo stesso modo. È tutto quello che ho sempre fatto … e sembra che funzioni la maggior parte delle volte.