The Watchers: il film con Dakota Fanning avrà un sequel?

Un seguito del libro The Watchers uscirà ad ottobre.

The Watchers, attualmente nelle sale cinematografiche, è basato sull’omonimo romanzo di A.M. Shine. L’adattamento cinematografico è stato curato da Ishana Night Shyamalan, che ha anche diretto il film. Nonostante il film abbia ricevuto un punteggio di critica del 31% su Rotten Tomatoes, lasciando incerta la possibilità di un sequel, il successo al botteghino potrebbe cambiare le carte in tavola.

Nonostante il punteggio critico su Rotten Tomatoes non sia promettente, il destino di un eventuale sequel di The Watchers dipenderà in gran parte dalla risposta del pubblico

The Watchers - cinematographe.it

Durante un’intervista con ComicBook, Shyamalan ha mantenuto un atteggiamento riservato riguardo a un possibile sequel, dichiarando: “Non lo so. Non posso parlarne. Sì, non posso ancora parlarne.” Tuttavia, ha espresso il suo interesse per l’esplorazione ulteriore del genere horror/fantasy.

“Non è stata davvero una scelta intenzionale quella di dedicarmi all’horror. È solo una specie di materiale che penso di interessarmi. Sento che, per un motivo qualsiasi, mi connetto a cose più oscure e spaventose che penso di avere da quando ero giovane. Quindi sì, è più la tavolozza con cui mi piace giocare, ma mi piace davvero questo tipo di espansione del genere e toccare altre cose. Questo tipo di intersezione tra fantasy e horror penso sia davvero avvincente e interessante per me, e mi piacerebbe approfondirlo ancora di più.”

A.M. Shine pubblicherà un seguito del suo libro, intitolato Stay in the Light, entro la fine dell’anno. Questa notizia apre la possibilità di un futuro sequel cinematografico, soprattutto se The Watchers riuscirà a ottenere un buon riscontro al botteghino.

The Watchers racconta la storia di Mina, interpretata da Dakota Fanning, un’artista che rimane bloccata in una vasta foresta incontaminata nell’Irlanda occidentale. Nel corso della sua avventura, Mina trova rifugio, ma si ritrova intrappolata insieme a tre sconosciuti. Ogni notte, il gruppo è osservato e perseguitato da misteriose creature.

Leggi anche The Watchers – Loro ti guardano: recensione del film di Ishana Night Shyamalan

Fonte: comicbook