The Well – poster e data d’uscita del nuovo film horror di Federico Zampaglione

Il poster italiano di The Well, il nuovo e feroce film horror diretto da Federico Zampaglione.

Dopo le anteprime al Sitges Film Festival e al Trieste Science+Fiction Festival, e dopo aver conquistato i cinema statunitensi, l’horror soprannaturale The Well si appresta ad arrivare nelle sale italiane. Il nuovo e feroce film horror di Federico Zampaglione (Morrison) arriverà nei cinema italiani dal 18 luglio, distribuito da Iperuranio Film, in collaborazione con CG Entertainment.

Il film è già stato venduto in oltre 80 Paesi nel mondo (tra cui Stati Uniti, Giappone e Germania), record assoluto per un horror italiano. Un importante traguardo per un’opera come The Well e per il suo autore, il quale, dopo Shadow – L’ombra e Tulpa Perdizioni mortali, prosegue il suo percorso nell’ambito del cinema dell’orrore italiano, tanto da poter essere considerato il nome più attivo e richiesto nel genere in un periodo storico che sembra sempre più lontano dall’epoca d’oro della paura tricolore su celluloide degli anni Settanta e Ottanta.

Cupo, intriso di mistero e gore, The Well vede protagonista Lauren LaVera (Terrifier 2) nei panni di Lisa Gray, giovane restauratrice che si reca in un piccolo villaggio italiano per portare al suo antico splendore un dipinto medievale. Ma non sa che sta mettendo la sua vita in pericolo a causa di una maledizione legata ad un mostro creato e nutrito dal dolore più estremo.

Nel cast insieme a Lauren LaVera sono presenti Claudia Gerini (Diabolik, Ammore e malavita, John Wick – Capitolo 2), Giovanni Lombardo Radice (Paura nella città dei morti viventi), Taylor Zaudtke (Sadistic Intentions), Linda Zampaglione (Time Is up), Jonathan Dylan King (la serie Netflix From Scratch – La forza di un amore), Lorenzo Renzi (Romanzo criminale – La serie), Gianluigi Calvani (The New Pope), Yassine Fadel (la serie FBI: International), Melanie Gaydos (Insidious: L’ultima chiave), Stefano Martinelli (Anger of the Dead) e l’esordiente Courage Oviawe.