The Witches: nel reboot ci sarà anche Octavia Spencer
L'attrice interpreterà il ruolo della nonna del protagonista.
Il reboot del film di Robert Zemeckis, The Witches, aggiunge un ulteriore attrice al cast; si tratta di Octavia Spencer
Secondo un recente report diramato da Variety riguardo The Witches, Octavia Spencer sarebbe al momento in fase di trattativa per recitare al fianco di Anne Hathaway nell’horror. film in uscita. Kenya Barris inoltre, avrebbe collaborato alla stesura della sceneggiatura con Zemeckis.
The Witches segue la storia di un giovane ragazzo che si imbatte in una congrega di streghe che odiano i bambini e lui, dopo aver appreso i loro segreti, si ritrova a dover fermare la Grande Strega dal suo nefasto complotto esponendo il gruppo al mondo prima che sia troppo tardi. Il film originale, quello del 1990, è stato un adattamento accurato della storia; la versione di Zemeckis invece – come ha detto in precedenza il regista stesso – non sarà così. Ovviamente il materiale di riferimento sarà sempre quello del libro, ma lui si soffermerà maggiormente sulla componente mistica, dando al tutto un tocco personale. Il regista ha dichiarato ad AllòCiné:
Lo ambienteremo nel Sud Gotico degli anni ’60. È un modo esaltante di dare una svolta sociologica a questo tipo di storia di streghe.
Il ruolo di Octavia Spencer sarà quello della nonna del protagonista, interpretato dall’esordiente Jahzir Bruno. Entrambi i personaggi dovranno vedersela con la Strega Suprema, interpretata da Anne Hathaway. Nel film originale del 1990, se ricordate, il ruolo che ora è della Hathaway era interpretato dalla Houston.