The Woman with Red Hair: svelati i primi 5 minuti del primo film realizzato con l’intelligenza artificiale
L'intelligenza artificiale è pronta debuttare anche nel cinema: ecco i primi cinque minuti del film The Woman with Red Hair!!
Staircase Studios AI, nuova casa di produzione di Pouya Shahbazian (produttore della saga di Divergent), ha svelato le prime immagini ufficiali di The Woman with Red Hair, primo film realizzato grazie alla discussa intelligenza artificiale diretto da Brett Stuart da una sceneggiatura firmata da Michael Schatz. I personaggi sono stati creati da Teddy Newton, in passato dipendente di Pixar e coinvolto anche nella realizzazione del film Gli incredibili, mentre l’animatore Alfred Gimeno (Kung Fu Panda) si è occupato dell’animazione e dello stile visivo.
Il teaser trailer e le prime anticipazioni sulla trama di The Woman with Red Hair

Secondo le prime anticipazioni, al centro di The Woman with Red Hair c’è una giovane che si unisce alla Resistenza durante la seconda Guerra Mondiale. Tra gli attori che hanno dato voce ai personaggi ci sono Maya-Nika Bewley, Leander Vyvey, Angus Castle-Doughty e Geoffrey Breton.
La Staircase Studios AI ha l’obiettivo ambizioso di realizzare film, serie TV e videogiochi utilizzando un innovativo flusso di lavoro basato sull’Intelligenza Artificiale chiamato ForwardMotion, che permetterà di produrre lungometraggi con un budget inferiore ai 500.000 dollari. Lo studio è già in pre-produzione per un secondo lungometraggio: Every Living Creature, un thriller d’animazione d’avventura diretto da Bernie Su (Artificial) e basato su una sceneggiatura di JR Arellano (Flicka 2).