Lo sceneggiatore di Thor Ashley Miller vorrebbe cambiare qualcosa del primo film
Una delle più grandi sfide che l’Universo Cinematografico Marvel ha dovuto affrontare, è stato l’adattamento del mondo di Thor per il Grande schermo. Creare Asgard non è stato facile, il mondo doveva essere credibile rispettando l’atmosfera dei fumetti e il film è riuscito a farlo senza problemi.
Lo sceneggiatore del film, Ashley Miller è soddisfatto del risultato finale, ma vorrebbe poter modificare qualcosa. Una scena di combattimento in particolare: quella tra il protagonista e il Distruttore.
“Se dovessi scegliere qualcosa da cambiare, mi sarebbe piaciuto rendere più epica la battaglia con il Distruttore. Penso che ci fosse qualcosa di più e penso che fosse difficile da realizzare sullo schermo. Perché quello è il momento della sua vera trasformazione”.
Lo sceneggiatore di Thor parla di quello che vorrebbe cambiare nel film
Miller ha scritto la sceneggiatura del primo film insieme a Zack Stentz, Don Payne, J. Michael Straczynski, e Mark Protosevich. Nonostante ci sia quel piccolo rimpianto, Miller è molto soddisfatto di quello che i fan hanno potuto vedere.
“La cosa di cui più vado fiero in Thor è che ha funzionato e la gente è uscita dalla sala amando Thor e vedendolo nello stesso modo in cui lo vedo io”.
Il prossimo film dedicato al Dio nordico sarà Thor: Ragnarok. Il film uscirà il 25 ottobre 2017.
Nel cast troveremo grandi ritorno e interessanti new entry: Chris Hemsworth (Thor), Tom Hiddleston (Loki), Cate Blanchett (Hela), Tessa Thompson (Valkyrie), Idris Elba (Heimdall), Anthony Hopkins (Odin), Jeff Goldblum (Gran Maestro), Karl Urban (Skurge) e Mark Ruffalo (Bruce Banner/Hulk).