Thor: Love and Thunder – Christian Bale svela a chi è ispirato Gorr
L'attore, che nel film di Taika Waititi incarna l'antagonista, ha svelato alcuni importanti retroscena del personaggio.
Thor: Love and Thunder è uno dei lungometraggi più attesi della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe: da quello che abbiamo visto fino ad ora, il quarto capitolo dedicato al dio del tuono norreno sembra riprendere la comicità demenziale di Thor: Ragnarok (che ricordiamo essere diretto sempre da Waititi) con l’aggiunta di tanto dramma e mistero. Un cocktail esplosivo che sembra concretizzarsi anche grazie alla presenza di un’antagonista del tutto nuovo: ci riferiamo a Gorr, il Macellatore di Dei, incarnato da Christian Bale (Vice – L’uomo nell’ombra, La grande scommessa). Il villain, tra l’altro presente anche nei fumetti Marvel, è un essere spaventoso che si vuole vendicare delle divinità di tutti i Pantheon.
Thor: Love and Thunder arriva nelle sale italiane il 6 luglio 2022
Una figura, quindi, particolarmente interessante che sicuramente darà quell’intensità in più ad un’opera come Thor: Love and Thunder. Proprio a proposito del personaggio in questione, lo stesso Bale, in un’intervista esclusiva per ComicBook, ha raccontato a cosa si è ispirato per la sua performance attoriale con risultati del tutto inaspettati.
C’è ispirazione in così tanti posti da cui potresti anche non renderti conto di trarre ispirazione, ma in modo molto diretto, sai, ho guardato Nosferatu e ho guardato Come to Daddy degli Aphex Twin, ‘, video musicale che è uno dei preferiti, mio e di Taika.
Da quest’ultimo, a quanto pare, il divo ha riportato la corporatura innaturale e lontana dagli esseri umani di una creatura che si vede nel video e il suo il pallore cadaverico. Qui sotto, tra l’altro, vi lasciamo il filmato in questione che riesce ad essere più esplicativo di mille parole, tanto il punto incriminato è piuttosto facile da identificare.
Thor: Love and Thunder, prodotto da Marvel Studios, vede una sceneggiatura curata dallo stesso Waititi in compagnia di Jennifer Kaytin Robinson ed un cast composto anche da Natalie Portman nella parte di Jane Foster/Mighty Thor, Tessa Thompson che presta il volto di Valchiria, Chris Pratt che interpreta Peter Quill/Star-Lord, Chris Hemsworth (Thor) e molti altri ancora. La realizzazione arriva nelle sale italiane il 6 luglio 2022.