Thor: Ragnarok – al box office italiano il film brilla, ma non troppo!

Ha debuttato al box office il 25 ottobre in Italia Thor: Ragnarok e in altri 10 mercati internazionali, debutto discreto anche se il margine ancora è alto

Thor: Ragnarok, il trequel fortemente atteso di Disney / Marvel, ha fatto il suo debutto in alcuni paesi selezionati, tra cui l’Italia, facente parte di ben dieci mercati d’oltremare. Il Regno Unito ha iniziato con l’uscita del film nella giornata di martedì non tradizionale con la Corea e la Francia, mentre all’Italia è toccato il 25 ottobre, vale a dire mercoledì. Il ricavo attualmente stimato è di ben $ 12.8M.

Il terzo film di Thor diretto da da Taika Waititi ha conquistato la critica, non tutta a dire il vero. Ma i numeri sono incoraggianti e funzionanti più o meno sul livello di Doctor Strange che ha debuttato l’anno scorso in questo periodo. Erano notevolmente più alti gli incassi di Thor: The Dark World del 2013. Il film in Italia ha incassato € 518.693 nel primo giorno di proiezione, rimanendo comunque alle spalle di IT diretto da Andy Muschietti.

La strada nelle sale cinematografiche per Thor: Ragnarok è appena iniziata e il film deve ancora debuttare ufficialmente nelle sale americane. Vi lasciamo di seguito con la trama del film che vede il ritorno di Chris Hemsworth nei panni del Dio del Tuono:

Nel film Marvel Thor: Ragnarok, Thor è imprigionato dall’altro lato dell’universo senza il suo potente martello e deve lottare contro il tempo per tornare ad Asgard e fermare il Ragnarok — la distruzione del suo mondo e la fine della civiltà asgardiana — per mano di una nuova e onnipotente minaccia, la spietata Hela. Ma prima, dovrà sopravvivere a un letale scontro fra gladiatori che lo metterà contro il suo vecchio alleato e compagno nel team degli Avengers: l’Incredibile Hulk.

Il film è prodotto da Kevin Feige, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum, Thomas M. Hammel e Stan Lee sono i produttori esecutivi. La sceneggiatura è firmata da Eric Pearson e Craig Kyle & Christopher L. Yost.

[amazon_link asins=’B00EYJC1V4,B00ND619EO,B00ND5ZITC,B01N0MB3K8′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0c756309-ba7c-11e7-a983-8bc559637cc5′]

Tags: Marvel Thor