Thor: Ragnarok – Cate Blanchett è la dea Hela nelle nuove featurette e clip

L'attrice Premio Oscar per Blue Jasmine veste gli insoliti panni della perfida Dea della Morte nel terzo capitolo della trilogia Marvel dedicata a Thor.

I mesi son diventate settimane, le settimane son diventati giorni ed ora i giorni son diventate ore. Manca davvero pochissimo all’esplosione nelle sale di Thor: Ragnarok, terzo capitolo della trilogia Marvel dedicata al Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth. Negli ultimi momenti d’attesa possiamo goderci altri due materiali video che vedono protagonista la cattiva di questa avventura mitologica e spaziale: Hela, la Dea della Morte, interpretata dal premio Oscar Cate Blanchett.

Nella featurette a lei dedicata, Cate Blanchett ha parlato del personaggio interpretato in Thor: Ragnarok

L’attrice ha affermato di essersi divertita un mondo ad interpretare la prima cattiva in un film dell’Universo Cinematografico Marvel. In particolare ha detto:

Credo che i migliori cattivi siano quelli che ami, pur odiando ciò che fanno. Quelli che in un certo senso capisci, di cui comprendi la logica: non sono semplicemente pazzi. Hela possiede elementi incredibili e fantastici ma al tempo stesso è comprensibile agli occhi del pubblico.

Il regista del film, Taika Waititi ha poi concluso aggiungendo:

Demolirà la tipica idea di villain. Non è soltanto forte, potente e bellissima ma anche divertente. Non vuole soltanto conquistare il mondo o governare l’universo. Vuole semplicemente che il suo valore venga riconosciuto, come accade a moltissime persone.

La clip intitolata In Ginocchio mostra il primo incontro/scontro fra Hela, Thor e Loki

Thor: ragnarok arriva nelle sale il 25 Ottobre. Nel cast anche Mark Ruffalo, Tom Hiddleston, Tessa Thompson, Jeff Goldblum e Karl Urban.