Thor: Ragnarok – rivelata la connessione con Avengers: Infinity War
Thor: Ragnarok - rivelata la connessione con Avengers: Infinity War, che sembrerebbe essere strettamente connessa al ruolo protettivo di Asgard
Molti fan dell’Universo Cinematografico Marvel si aspettano che Thor: Ragnarok e Avengers: Infinity War saranno strettamente connessi. Ma secondo uno dei produttori di Ragnarok, queste connessioni saranno piuttosto inaspettate.
ComicBook.ha avuto la possibilità di parlare con il produttore di Ragnarok Brad Winderbaum durante una visita sul set in Australia. E come ha spiegato, gli eventi di Ragnarok effettivamente richiedono diverse risorse del MCU fuori dal seminato, un po’ come accaduto con la distruzione di S.H.I.E.L.D. in Captain America: The Winter Soldier.
“È molto simile a come The Winter Soldier ha preso molte idee fuori dal campo di gioco, per rendere le cose più complicate in Avengers: Age of Ultron” ha rivealto Winderbaum. “È una cosa simile.”
Considerando il titolo apocalittico, molti fan si aspettano che il MCU non sarà mai più lo stesso dopo Thor: Ragnarok. Winderbaum lo ha ribadito, aggiungendo che la possibile distruzione di Asgard da parte di Hela (Cate Blanchett) renderà l’intero universo cinematografico più vulnerabile.
“Tutto il mondo cosmico del MCU era come d’accordo”, ha spiegato Winderbaum, “Abbiamo avuto Thanos, e abbiamo avuto Chitauri, e abbiamo tutte queste minacce che arrivano dall’alto, ma abbiamo anche Asgard, abbiamo anche anche queste forze protettive disponibili.”
Sembra come se il ruolo di Asgard come protettore del cosmo sia più importante per il MCU di quanto i fan avrebbero potuto pensare. E secondo Winderbaum, l’assenza di quella sicurezza – in particolare dopo Ragnarok – potrebbe avere voce in capitolo su come il massiccio elenco degli eroi di Infinity War saranno costretti a riunirsi.
“Rendiamo più complicato per tali protezioni venire ad aiutare i nostri eroi”.
Thor: Ragnarok arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 25 ottobre 2017. Avengers: Infinity War uscirà invece nel 2018.