Thor: Ragnarok – ecco come Kevin Smith ha ispirato il lato comico
Chris Hemsworth ha saputo trasformare le critiche nel suo tallone d'achille. Scopriamo in che modo Kevin Feige è stato utile a Thor: Ragnarok.
A quanto pare è merito del regista Kevin Smith se Thor: Ragnarok ha divertito ed entusiasmato tutti per il suo inusuale lato comico. I due precedenti film sul Dio del Tuono hanno incassato dei risultati abbastanza positivi al box office, e hanno ottenuto in generale anche delle buone recensioni. Molti, però, sono d’accordo sul fatto che i due cinecomic non rientrano nelle migliori offerte della Marvel. Thor: The Dark World è “passato alla storia” come il peggior film dello studio. Tutti praticamente concordavano su un cambio di direzione del franchise, pena il totale fallimento della trilogia con protagonista Chris Hemsworth.
Kevin Smith è stato un’ispirazione per Thor: Ragnarok
In primis, per validi motivi, si deve a Chris Hemsworth il cambio di tonalità presente in Thor: Ragnarok, dato che è stato proprio l’attore, per esempio, a consigliare il taglio della bella chioma fluente del suo supereroe, e la distruzione della sua arma fedele, il Mjolnir. Bisogna precisare, però, che non è tutta opera di Hemsworth.
In un’intervista con Vanity Fair, l’attore ha svelato che sono state proprio le critiche di Kevin Smith, su un podcast, a ispirarlo, e a convincerlo di andare a parlare con il boss dei Marvel Studios, Kevin Feige:
“Sentire qualcuno come Smith, che rappresenta l’universo dei fan, mi ha spinto a voler cambiare direzione. Non avevamo niente da perdere. Le persone non si aspettavano ciò che abbiamo fatto stavolta“.
Grazie allo spirito comico del regista Taika Waititi, a un’estetica colorata, e divertenti personaggi dinamici, Thor: Ragnarok ha ricevuto lodi da ogni parte del globo.