Thor: Ragnarok – I reshoot hanno cambiato la location della distruzione di Mjolnir?
I reshoot di Thor: Ragnarok potrebbero aver cambiato la location in cui si consuma la distruzione di Mjolnir per mano della perfida Hela.
Nell’ultimo trailer di Thor: Ragnarok, la Marvel ha apportato un grande cambiamento a uno dei momenti più iconici della campagna di marketing: la scena in cui Hela distrugge Mjolnir, il martello di Thor. È il risultato dei reshoot realizzati per il film? Un nuovo spot televisivo pubblicato su Twitter per il trequel di Thor di Taika Waititi ha catturato l’attenzione della maggior parte dei fan mostrando il Dio del Tuono seduto sul trono di Asgard (anche se non incontrastato). Comunque, il nuovo video contiene anche un cambiamento rispetto a quanto visto prima, con la sconfitta di Mjolnir da parte di Hela che si è trasferita da un vicolo di New York ad un paesaggio verde. Potete vedere la clip qui sotto:
#Hela is here for the throne. Get tickets to see #ThorRagnarok in theaters November 3! https://t.co/AZAiM8TLdp pic.twitter.com/Wz0DFP8fuT
— Thor (@thorofficial) 5 ottobre 2017
Il momento fondamentale è stato ampiamente assunto che si verifichi verso l’inizio del film, subito dopo l’esteso cammeo di Doctor Strange. La posizione si sincronizza con il ruolo previsto del Sorcerer Supreme e Hela e Thor appaiono diversamente da come sono per la maggior parte del film; lui sfoggia ancora la sua capigliatura fluente, invece del taglio drastico corrispondente al momento in cui viene bandito a Sakaar, mentre lei appare stanca, quasi non ricordando più la Dea della Morte in forma smagliante di cui abbiamo sempre avuto paura.
Thor: Ragnarok – I reshoot hanno modificato la location di una scena chiave del film
Ora, è possibile che il contesto di Manhattan sia stato sempre un segnaposto e fatto nel tentativo intenzionale di confondere e stuzzicare i fan. La location è stata caricata con molte aspettative a causa della connessione con Stephen Strange, quindi includendola i fan avrebbero immediatamente teorizzato una backstory, come di fatto è accaduto. Detto questo, la scena vantava una CGI incredibilmente complicata nel primo teaser, mentre questi pascoli verdi tradiscono una CGI molto più vincente. Ciò sembrerebbe anche annullare soluzioni alternative come la visione della distruzione o parte di una sequenza più estesa. Sembra che qualcosa succeda ancora qui – si sono verificati dei cambiamenti.
Al contrario, potrebbe essere un espediente inverso di marketing, che cerca di allontanare l’attenzione dagli eventi di New York. Le porzioni di live-action della sequenza sembrano essere le stesse, il che significa che l’unico elemento modificato riguarda lo sfondo. Tuttavia, questa non è la prima volta che abbiamo visto questa location. Nel mese di agosto, il personal trainer di Chris Hemsworth, Luke Zocchi, ha condiviso un’immagine su Instagram di lui sul set di Thor: Ragnarok. Sullo sfondo, è possibile vedere Hemsworth e Tom Hiddleston in costume e, chiaramente, Thor ha ancora i capelli lunghi. Ciò significa che, qualunque cosa sia stato intravisto nel trailer, è stato accoppiato con elementi del set.