Thor: Ragnarok – confermato il pianeta Sakaar di Planet Hulk
È stato confermato recentemente che in Thor: Ragnarok saranno presenti elementi provenienti da Planet Hulk, il mondo tanto amato dai fan della bestia verde. Ma nell’ultimo numero di Total Film, il regista Taika Waititi ha confermato che il pianeta Sakaar sarà un luogo importantissimo per le vicende e i personaggi del film.
“Sakaar era solo un folle e lontano luogo futuristico che ha rappresentato il più grande cambiamento per il film e per questi personaggi”, ha confessato il regista.
Nella linea temporale di Planet Hulk il pianeta Sakaar è situato vicino a un cunicolo spazio-temporale, elemento che lo ha trasformato in una casa per tutti i rifugiati provenienti da altri mondi, arricchendo i giochi dei gladiatori con diverse razze aliene pronte a sfidarsi l’un l’altra.
Waititi ha inoltre confermato che lo stile visivo dell’artista Jack Kirby ha influenzato enormemente Thor: Ragnarok, dicendo a proposito queste parole: Ero molto emozionato quando Kevin e gli altri della Marvel sono saliti a bordo con l’idea di usare Kirby e il suo stile per la progettazione del film. La cosa veramente difficile è rimanere autentici”.
In Thor: Ragnarok tornerà Chris Hemsworth nei panni del Dio del Tuono, assieme a Loki, interpretato da Tom Hiddleston, Mark Ruffalo nel ruolo di Hulk, Idris Elba come Heimdall e ancora una volta Anthony Hopkins nei panni di Odino. Cate Blanchett interpreta invece il ruolo della misteriosa e potente cattiva del film Hela, Jeff Goldblum quello dell’eccentrico Gran Maestro (Grandmaster), mentre invece Tessa Thompson porterà sul grande schermo l’eroina Valchiria. l’attore Karl Urban aggiungerà nella mischia la propria forza, indossando i panni dell’ Esecutore (Skurge). Nel cast figurano anche Sam Neill, il quale torna a collaborare con Waititi dopo Hunt for the Wilderpeople e con Jeff Goldblum dopo Jurassic Park.
Kevin Feige sarà il produttore di Thor: Ragnarok assieme ai produttori esecutivi Louis D’Esposito, Brad Winderbaum, Victoria Alonso, Thomas M. Hammel e Stan Lee. La sceneggiatura è stata scritta da Stephany Folsom, Craig Kyle, Eric Pearson e Christopher Yost.
Thor: Ragnarok uscirà nei cinema italiani il 25 ottobre 2017.