Thor: Ragnarok – Taika Waititi rivela quale villain è stato eliminato dal film

Taika Waititi rivela quale villain è stato eliminato dal film in occasione di un gioco che vedeva il regista dover scegliere tra personaggi...e mobili IKEA.

L’ultimo film dei Marvel Studios è ricco di classici cattivi, dato che sappiamo che Thor, Hulk e Valchiria si trovano ad affrontare Surtur, Esecutore, il Gran Maestro e Hela, con il destino dell’universo in gioco. Ma il regista Taika Waititi ha rivelato che un’altro cattivo di Thor e stato tagliato da Thor: Ragnarok, e che avrebbe avuto un ruolo sorprendentemente difficile che avrebbe coinvolto i mobili IKEA. Guarda il video qui sotto:

Il gioco, chiamato Thor Villain o IKEA Furniture? è stato ospitato da IGN presso il junket di Thor: Ragnarok, e presenta Waititi che va contro la squadra di Tessa Thomson (Valchiria) e Tom Hiddleston (Loki) in quanto sono costretti a scegliere tra personaggio di fumetti e mobili svedesi.

Alla domanda se il nome “Perrikus” appartiene a un criminale di Thor o a un pezzo di mobili per IKEA, Waititi ha indovinato la risposta, un personaggio di Marvel Comic. Poi ha rivelato che Dark God avrebbe dovuto essere originariamente a Thor: Ragnarok. Perrikus è stato creato da Dan Jurgens e John Romita Jr. nel loro rilancio di Thor dalla fine degli anni ’90. Il personaggio è un antitesi di un asgardiano, venendo in guerra con gli dei dopo che sua moglie è stata uccisa in battaglia. È un potente nemico che ha temporaneamente distrutto Mjolnir e ha avuto la forza di battere Thor nella sua forma umana di Donald Blake.

Guardando i paralleli tra Perrikus e Hela e le simili trame dell’arco narrativo del fumetto e della storia del film, non è difficile vedere come Perrikus potesse sostituire Hela. Ma dato come è oscuro il personaggio, Hela è stata una scelta molto più funzionale. Perrikus avrebbe potuto anche assumere il posto di Surtur nel film, ma ancora, Surtur è molto più riconoscibile nel canone dei Marvel Comics. Data la preferenza di Waititi per l’oscuro e lo strano, il fatto che questo strano cattivo sia stato considerato non è affatto sorprendente. Il design Kirby-esco si presta all’estetica del film, e le sue motivazioni e poteri funzionerebbero anche nella trama. Ma c’è sempre Thor 4 e se Waititi ritornasse per un altro film, ci sarebbe sempre tempo per vedere il villain in azione.

[amazon_link asins=’B00EYJC1QE,B00HUANHH6,B00ND619EO,B00H68DIKS,B076QF7JC4′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0bf5bd5a-beed-11e7-a328-59caad26cfeb’]