Thunderbolts: una star parla dell’attenzione presente nel film alla “storia umana”
L'uscita di Thunderbolts* è prevista per il 5 maggio 2025.
Il 2025 vedrà il ritorno sul grande schermo dei Thunderbolts, un gruppo di supereroi disadattati del Marvel Cinematic Universe. Tuttavia, secondo Julia Louis-Dreyfus, che interpreta Valentina Allegra de Fontaine, il vero fulcro del film non sarà solo l’azione e gli effetti speciali, ma una forte enfasi sulla “storia umana”.
“I produttori di Thunderbolts sono sinceramente molto concentrati sulla storia umana”

In una recente intervista con il New York Times, Louis-Dreyfus ha condiviso alcune riflessioni sul suo ruolo nell’attesissimo film Thunderbolts. La veterana del MCU, apparsa in precedenza in Black Widow, Black Panther: Wakanda Forever e The Falcon and the Winter Soldier, ha elogiato l’approccio metodico dei Marvel Studios. “Il film è molto ben organizzato. Molto metodico”, ha affermato, sottolineando come i creatori siano concentrati sul ritorno alle radici umane della narrazione e rivelando che, contrariamente alla tendenza attuale, il film cercherà di ridurre al minimo l’uso della CGI, preferendo invece acrobazie reali per mantenere un senso di autenticità.
Anche Louis-Dreyfus ha scherzato sulle sue esperienze con le acrobazie in Thunderbolts, dichiarando: “Ho dovuto farne un paio. Non sto volando in aria come Capitan America, ma ci sono delle brevi scene di stunt”.
Il cast di Thunderbolts è ricco di volti familiari del MCU. Tra i protagonisti ci saranno Bucky Barnes/The Winter Soldier (Sebastian Stan), Alexei Shostakov/Red Guardian (David Harbour), John Walker/US Agent (Wyatt Russell), Yelena Belova (Florence Pugh), Ava Starr/Ghost (Hannah John-Kamen), Antonia Dreykov/Taskmaster (Olga Kurylenko), Sentry (Lewis Pullman) e il presidente Thaddeus Ross (Harrison Ford). Quest’ultimo farà il suo debutto nel 2025 in Captain America: Brave New World, che precederà l’uscita di Thunderbolts.
Sappiamo che il film Thunderbolts seguirà gli eventi di Black Widow, The Falcon and the Winter Soldier, Ant-Man and the Wasp: Quantumania e il prossimo Captain America: Brave New World.
Leggi anche Thunderbolts, cosa significa quell’asterisco nel titolo? L’attrice Olga Kurylenko: “Non posso dire nulla”