Thunderbolts, David Harbour su Red Guardian: “idiota ed egocentrico”
Il film, diretto da Jake Schreier, vede il ritorno di alcuni noti antagonisti dell'MCU.
Thunderbolts è sicuramente uno dei lungometraggi più attesi del Marvel Cinematic Universe: la realizzazione, diretta da Jake Schreirer (Robot & Frank, Città di carta), vede il debutto sul grande schermo di un noto team di antagonisti de La Casa delle Idee, che, in modo speculare a quanto fanno gli Avengers, perseguono degli obiettivi per salvare il mondo, ma per ottenere degli interessi personali. Progetti come The Falcon and The Winter Soldier, Black Widow, Hawkeye, Ant-Man and The Wasp, Captain America and The Winter Soldier hanno settato le basi per il titolo in questione, introducendo, in particolare personaggi come Spettro, la Contessa Valentina Allegra de La Fontaine (la leader del gruppo), Yelena Belova, Il Soldato D’Inverno, Taskmaster e anche Red Guardian.
Thunderbolts è in arrivo nel 2024 nelle sale americane
Proprio quest’ultimo è stato citato dal suo interprete, David Harbour (Stranger Things, Quantum of Solace) in una recente intervista per The Playlist, durante la quale ha spiegato che vorrebbe in futuro vedere altri aspetti caratteriali del suo personaggio, visto che ad ora lo abbiamo visto prevalentemente “idiota ed egocentrico”.
Mi piacerebbe vederlo anche un po’ più tosto. Mi piacerebbe vedere quelle abilità di combattimento, che vediamo un po’ con Taskmaster, ma, per quanto sia incasinato, ha il super siero, e conosce questa tecnica del Sambo russo, e penso che potremmo vedere molto più colore in quel reparto in termini di gamma come combattente e mi piacerebbe vedere dove può andare ora che è uscito di prigione e ha più speranza per la sua vita, come chi potrebbe diventare. potenziale e molte opportunità. È così interessante pensare a dove [Red Guardian] finisce alla fine di Black Widow dopo che la sua storia è completa e cosa gli succede dopo che è uscito di prigione. Dove va? Per riconnettersi con Florence [Pugh ] sarà anche fantastico. E inoltre, mi piacerebbe vedere, perché è un idiota ed è un egocentrico, tutta quella roba, ma ha questo fuoco in lui, e penso che potrebbe raggiungere certi occasioni se ne avessimo la possibilità.
Vi ricordiamo che Thunderbolts è in arrivo nelle sale americane il 26 maggio 2024 con la sceneggiatura di Eric Pearson.