Thunderbolts*, svelata la durata dell’atteso nuovo film dell’MCU
Svelata la durata di Thunderbolts*, nuovo tassello dell'MCU di prossima uscita, che vede come protagonista un nuovo gruppo di spietati antieroi
C’è molta attesa, da parte dei fan della Marvel e dei cinecomics, per Thunderbolts*, film di prossima uscita che concluderà la quinta fase della mastodontica saga del Marvel Cinematic Universe. Il film seguirà un nuovo gruppo di antieroi, nel quale ritroviamo però numerosi volti noti all’interno del franchise. Nel cast, infatti, possiamo trovare Florence Pugh e David Harbour, attori comprimari in Black Widow, Sebastian Stan, che riprende i panni del Soldato d’Inverno, e Wyatt Russell, interprete della serie The Falcon and the Winter Soldier.
Thunderbolts*, ecco svelata la durata del nuovo film dell’MCU su un disfunzionale gruppo di antieroi

Secondo Feature First, la durata di Thunderbolts* si aggira intorno alle due ore, abbastanza in linea con la media generale della lunghezza dei film dell’MCU, ovvero 2 ore e 15 minuti. Nonostante si tratti di una durata ancora approssimativa, parliamo di una lunghezza standard e tutto sommato di tendenza nel recente panorama cinematografico. Basti pensare agli ultimi tre film targati Marvel, ovvero Captain America: Brave New World, Deadpool & Wolverine e The Marvels, lunghi rispettivamente 1 ora e 58 minuti, 2 ore e 8 minuti e, infine, 1 ora e 45 minuti.
Cosa dobbiamo aspettarci da questo nuovo film targato MCU?

Thunderbolts*, diretto da Jake Schreier, regista delle serie Beef – Lo scontro e Star Wars: Skeleton Crew, seguirà un nuovo gruppo, la cui costituzione è stata fortemente voluta dalla direttrice della CIA Valentina Allgera de Fontaine (Julia Louis-Dreyfus), che agisce in assenza del ben più noto gruppo di supereroi degli Avnegers. Per formare questo gruppo, la Marvel ha ripescato alcuni degli antieroi più amati dai propri fan, tra cui Bucky Barnes, ovvero il Soldato d’Inverno, Yelena Belova, la nuova Vedova Nera, Red Guardian, U.S. Agent, Taskmaster e Ghost. Il film andrà a chiudere la quinta fase dell’MCU, in attesa dei nuovi progetti della Fase Sei, come il nuovo film dei Fantastici Quattro e i due nuovi capitoli degli Avengers.
Leggi anche Thunderbolts* – il nuovo poster rivela il perché dell’asterisco (nessuno avrebbe potuto capirlo)