Thunderbolts: il regista parla del particolare approccio perseguito dal film

Il progetto, diretto da Jake Schreier, porta sul grande schermo, per la prima volta, la versione Marvel della Suicide Squad.

Thunderbolts è il recente lungometraggio diretto da Jake Schreier (Beef, Robot & Frank) che, in maniera del tutto nuova, dà vita ad un gruppo di personaggi davvero molto interessante che possiamo definire la versione marvelliana della Suicide Squad. Nello specifico tale gruppo fumettistico vede la presenza di molti antagonisti e antieroi del mondo de La Casa delle Idee che vengono riuniti per arrivare ad un obiettivo comune, diventando di fatto una versione malvagia e alternativa degli Avengers. Ebbene, negli ultimi mesi, piano piano abbiamo scoperto sempre più elementi di riferimento del cinecomic, oltre ovviamente agli attori protagonisti e personaggi che già conosciamo perché già presenti in altre produzioni Marvel.

Thunderbolts non ha ancora una data di uscita italiana

Thunderbolts Marvel - Cinematographe.it

Tra l’altro, lo stesso regista di Thunderbolts, durante un’intervista con Collider, ha parlato del particolare approccio che la realizzazione tenta di perseguire, chiaramente distinguendosi, in questo modo, dagli altri prodotti che fanno parte dello stesso universo di riferimento.

“Era solo un approccio davvero diverso e un nuovo tipo di storia da raccontare in mezzo a quello, che so [i Marvel Studios hanno] fatto così tante cose, ma non è un sequel. Sì, questi personaggi sono apparsi prima, ma è una nuova storia che viene raccontata e una storia, penso, con una prospettiva molto diversa da quella che forse le persone non si aspettano, e penso che sia stato eccitante e sembrasse un vero sfida che vale la pena affrontare”.

Vi ricordiamo che Thunderbolts, prodotto in particolare da Marvel Studios, vede la sceneggiatura di Lee Sung Jin (Undone, Tuca & Bertie) con un cast composto, tra gli altri, da Sebastian Stan nella parte di Bucky Barnes/Winter Soldier, Florence Pugh nel ruolo Yelena Belova, Wyatt Russell che impersona John Walker/US Agent, Olga Kurylenko nelle fattezze di Antonia Dreykov/Taskmaster, David Harbour che incarna Alexei Shostakov/Red Guardian e molti altri ancora. La pellicola sta per arrivare nelle sale americane dal 20 dicembre 2024, mentre la data di lancio italiana è totalmente ignota.

Leggi anche Thunderbolts: David Harbour conferma il ritardo della produzione