Thunderbolts, Steven Yeun parla del suo abbandono
Steven Yeun rompe il silenzio sulla sua uscita dal cast dell'atteso film Marvel.
Steven Yeun rompe il silenzio sul suo abbandono del cast di Thunderbolts della Marvel, notizia emersa ieri grazie a The Hollywood Reporter. Mercoledì sera, mentre celebrava l’apertura del pop-up store di Louis Vuitton a West Hollywood, l’ex star di The Walking Dead ha parlato con Variety della sua decisione di non recitare più nell’atteso film dei Marvel Studios.
Stando alle sue parole, la causa è da imputarsi solamente agli scioperi che questa primavera e estate hanno paralizzato tutta Hollywood. “Il tempo e i cambiamenti mi hanno costretto a uscire dal progetto. Ma Jake [il regista Schreier] farà un lavoro incredibile. Voglio comunque fare un film Marvel”.
Steven Yeun è dispiaciuto di aver abbandonato il cast di Thunderbolts
Il coinvolgimento di Yeun in Thunderbolts è stato segnalato per la prima volta lo scorso febbraio, anche se la Marvel non ha mai confermato ufficialmente il suo casting. Jake Schreier dirige il film, mentre il creatore della serie Netflix Beef – che vede protagonista lo stesso Yeun – Lee Sung Jin scriverà la sceneggiatura, da una prima bozza dello sceneggiatore di Black Widow Eric Pearson. Thunderbolts ha sospeso la produzione a maggio a causa dello sciopero degli autori e deve ancora iniziare le riprese.
“Ci sono volute molte bozze via e-mail per assicurarmi di trasmettere la sincerità di quanto mi dispiacesse dover fare marcia indietro”, ha aggiunto Yeun. Alla domanda su quale film Marvel gli piacerebbe fare in futuro, l’attore ha risposto: “Penso che sia troppo presto per dirlo. Probabilmente ho fatto incazzare troppe persone. Ho alcune idee, ma ho sentito che se le rendi pubbliche poi non otterrai mai quello che vuoi, quindi per ora le terrò per me”.