Tick, Tick… Boom! – Lin-Manuel Miranda debutta alla regia
Lin-Manuel Miranda, compositore e attore, debutta alla regia con l'adattamento del musical Tick, Tick... Boom!
Lin-Manuel Miranda debutterà alla regia con un adattamento cinematografico di Tick, Tick… Boom!, il musical autobiografico di Jonathan Larson
Lin-Manuel Miranda si dimostra artista a tutto tondo: dopo l’attore e il compositore adesso si dedicherà anche alla regia! Imagine Entertainment ha infatti annunciato che proprio lui dirigerà Tick, Tick… Boom!, l’adattamento dell’omonimo musical autobiografico del compositore Jonathan Larson.
Mary Poppins: nuove foto e video dal set con Emily Blunt e Lin-Manuel Miranda
Tick, Tick… Boom! è ambientato negli anni ’90 segue le vicende di Jon, un cameriere che vorrebbe diventare compositore e spera che il suo progetto teatrale, Superbia, lo porti a realizzare il suo sogno a Broadway. Il protagonista però riceverà delle pressioni da parte della sua ragazza, per via del fatto che il suo coinquilino è in trasferimento per un lavoro altamente retribuito, e sarà portato a dubitare del fatto che ne valga veramente la pena di inseguire il suo desiderio. Lin-Manuel Miranda produrrà anche il film con Brian Grazer, Ron Howard e Julie Oh. Julie Larson, sorella di Jon, sarà produttrice esecutiva mentre alla sceneggiatura c’è Steven Levenson.
La narrazione accattivante di Jonathan Larson in Rent mi ha insegnato per prima che i musical possono essere contemporanei, veri per la vita, e ritrarre le nostre stesse esperienze. Ma è stato Tick, Tick… Boom! a consolidare quello che mi ha portato a dare la mia propria voce come drammaturgo. Sul palcoscenico, recitare il ruolo di Jon nel 2014 era uno dei miei successi più onorati. Adesso avere l’opportunità di fare il mio debutto alla regia di un film, in collaborazione con la famiglia Larson e questo incredibile team creativo, e adattare un lavoro che io amo così profondamente, è un privilegio.
Lin-Manuel Miranda ha recentemente lavorato per la Disney ne Il Ritorno di Mary Poppins, ma ha collaborato anche per la colonna sonora di Oceania e Star Wars: Il Risveglio della Forza.