Tilda Swinton dice basta alle norme anti-COVID sui set: “Non ho intenzione di indossare la mascherina”

L'attrice, vincitrice nel 2008 del Premio Oscar come miglior attrice non protagonista, non indosserà la mascherina sul set del suo prossimo film.

Nonostante abbia contratto il COVID più volte, come lei stessa ha dichiarato, Tilda Swinton non è intenzionata a seguire i protocolli di sicurezza contro il virus sul set del suo prossimo film. L’attrice lo ha comunicato durante il SXSW Film & TV Festival in Texas, dove ha presentato la sua ultima fatica, ovvero Problemista. “Sto per iniziare le riprese di un film in Irlanda e mi è stato detto che dovrò indossare la mascherina per tutto il tempo. Non lo farò“, sono state le sue parole. La star si è detta inoltre sollevata di non vedere più il pubblico costretto a indossare la mascherina ad eventi pubblici.

Tilda Swinton e la sua esperienza con il COVID

Tilda Swinton; cinematographe.it

Nel corso della sua intervista, Tilda Swinton ha rimarcato di aver contratto il virus più di una volta, ma di essere ormai in piena salute. Lo scorso anno, sulle pagine del W Magazine, l’attrice aveva rivelato di aver trascorso ben tre settimane a letto per colpa dell’infezione. “Tossivo come un vecchio che fuma la pipa da 70 anni e ho avuto delle vertigini paurose. È stato tutto sommato leggero, ma la cosa peggiore sono stati gli effetti sul mio cervello“. Gli effetti a cui la Swinton ha fatto riferimento riguardano la memoria. “Ho fatto due film in cui dovevo imparare a memoria lo script. Solitamente sono piuttosto veloce nello studio, ma stavolta era come masticare un’enorme gomma. Non ricordavo assolutamente le mie battute“.