Tim Burton è “sicuro che ci sarà un’altra collaborazione con Johnny Depp”: il regista è a lavoro su un sequel?

Tim Burton e Depp hanno costruito una carriera insieme, con successi come Edward mani di forbice e Ed Wood

Tim Burton potrebbe essere al lavoro su un sequel di Edward mani di forbice o di Nightmare Before Christmas? In un’intervista, il regista ha parlato del suo futuro artistico, lasciando però intendere che non è intenzionato a realizzare un seguito di alcuni dei suoi film più amati. Sebbene il regista 66enne abbia dichiarato che “certe cose è meglio lasciarle per sé”, facendo riferimento a questi due titoli, ha comunque lasciato spazio alla possibilità di future collaborazioni con Johnny Depp.

Tim Burton e Depp hanno costruito la loro carriera l’uno insieme all’altro con Edward mani di forbice e Ed Wood

Tim Burton Johnny Depp - cinematographe.it

Tim Burton e Depp, infatti, hanno costruito una carriera insieme, con successi come Edward mani di forbice e Ed Wood. L’ultima collaborazione tra i due risale al 2012 con Dark Shadows, ma nonostante gli anni trascorsi, Burton ha assicurato che un altro progetto con l’attore potrebbe concretizzarsi. “Sono sicuro che ci sarà un’altra collaborazione con Johnny”, ha affermato il regista. Secondo Burton, il lavoro con gli attori non è mai premeditato, ma dipende sempre dal progetto in corso, aggiungendo che la collaborazione è una parte fondamentale del processo creativo.

Per quanto riguarda il suo prossimo progetto, Tim Burton ha confermato di essere impegnato con un remake di L’attacco della donna di 50 piedi, un film di fantascienza che sarà scritto da Gillian Flynn, la sceneggiatrice di Gone Girl. Nonostante l’interesse per questo film, il regista ha evitato di parlare troppo delle sue opere future, preferendo concentrarsi sul presente per non “portare sfortuna”. Burton ha anche rivelato di avere un rapporto complesso con la Disney, l’azienda con cui ha collaborato per molti anni. Il regista ha dichiarato che i suoi giorni con la casa di produzione sono ormai finiti, nonostante abbia apprezzato il periodo in cui gli fu concesso di esprimere liberamente la sua creatività.

Leggi anche Tim Burton chiarisce i rumors sul remake del classico di fantascienza di 66 anni fa: “Sono molto protettivo con me stesso”

Fonte: indiewire
Tags: Tim Burton