Kissinger Takes Paris: Tim Roth protagonista del film sull’ex segretario di Stato Henry Kissinger
Kissinger Takes Paris racconterà una delle pagine più iconiche della vita dell'ex segretario degli Stati Uniti, morto lo scorso novembre all'età di 100 anni.
Come riporta Deadline, l’attore Tim Roth sarà l’ex segretario di Stato Henry Kissinger durante le presidenze Nixon e Ford in Kissinger Takes Paris, film scritto e diretto da Jeff Stanzler. “Da ragazzo mi meravigliavo del dottor Kissinger in tv, che mi somigliava molto più di Robert Redford, dato che usciva con un’attrice o una modella di fama mondiale diversa ogni mese: non aveva rivali. Sono più che entusiasta di lavorare al fianco di Tim, Robin e tanti altri attori incredibili per dare vita a questo folle weekend parigino del ’68”, sono state le prime parole del regista.
Tim Roth protagonista di Kissinger Takes Paris, le prime anticipazioni sulla trama del film
La sinossi ufficiale di Kissinger Takes Paris recita: “Il film racconta la storia (in gran parte) vera di Henry Kissinger – un professore di Harvard di mezza età e politicamente in disuso che, nel 1968, si reca a Parigi presso l’Università, durante il culmine delle proteste studentesche e l’alba della rivoluzione sessuale. Sentendosi pieno di energia, interrompe i colloqui di pace di Parigi e cambia il corso della storia moderna. Poche settimane dopo, Henry torna in America come il secondo uomo più potente del mondo – e, cosa ancora più sorprendene come il meno probabile sex symbol internazionale dell’era moderna”. Nel cast in Kissinger Takes Paris ci saranno, anche Robin Wright (House of Cards), Mary-Louise Parker (Weeds), Lucy Hale (Truth or Dare), David Cross (Arrested Development), Jimmy O. Yang (Crazy Rich Asians), Rob Corddry (Childrens Hospital), e Dylan Penn (Who Invited Charlie?).