Time Salvager: il romanzo sci-fi sarà un film per la regia di Michael Bay
Il romanzo sci-fi di Wesley Chu sarà un film per la regia di Michael Bay. Ecco la trama
Zak Olkewicz è stato ingaggiato per adattare il romanzo sci-fi di Wesley Chu Time Salvager per la Paramount Pictures. Michael Bay dirigerà il film, mentre i produttori saranno i suoi colleghi di Transformers Lorenzo di Bonaventura e Mark Vahradian. La storia si svolge in un futuro in cui le risorse sono ormai drasticamente impoverite, e segue un veterano Chronman, inviato indietro nel tempo per recuperare risorse dai disastri senza alterare la linea temporale. Ma durante quella che dovrebbe essere la sua missione finale nel passato, contro la sua formazione e in violazione della legge più alta dei Chronmen, porta con sé una scienziata, salvandole la vita, ma trasformando lei e lui in fuggiaschi.
Olkewicz sta attualmente adattando la serie di romanzi di R.L. Stine Fear Street per Fox e Chernin Entertainment, con Leigh Janiak appena confermato alla regia. Sempre della Fox, sarà l’adattamento di Olkewicz della grafic novel Malignant, diretto dal regista di Stranger Things Becca Thomas e con produttori di James Wan e Boom! Studios.
Fin dai suoi esordi come regista Michael Bay ha suscitato il disappunto di molti critici cinematografici, che lo accusano di dirigere pellicole caratterizzate da sceneggiature inconsistenti, colme di messaggi pubblicitari e che si concentrando eccessivamente su effetti speciali di ottima qualità e un montaggio frenetico, a discapito dei contenuti. Nonostante ciò Bay ha sempre raggiunto ottimi risultati al box office con ognuno dei suoi film, infrangendo anche diversi record.