Timothée Chalamet come Bob Dylan si farà! Il regista annuncia l’imminente inizio delle riprese
James Mangold, regista di Indiana Jones 5, svela l'inizio delle riprese dell'anticipatissimo film su Bob Dylan con protagonista Timothée Chalamet.
Era gennaio 2020 quando venne annunciato il biopic su Bob Dylan a cura del regista James Mangold e con protagonista Timothée Chalemet nei panni del celebre musicista americano.
L’inizio delle riprese del film, al tempo intitolato Going Electric (rimando alla controversa decisione di Bob Dylan di suonare insieme ad una band elettrica, essendo lui icona della musica folk americana che suonava sempre con la chitarra acustica), sono state a lungo rimandate, tanto che anche il titolo è cambiato. Il film adesso si intitolerà A Complete Unknown (tradotto un completo sconosciuto) e, secondo quanto anticipato ieri dal regista Mangold le riprese del film avranno inizio in tempi brevissimi!
Timothée Chalemet sarà Bob Dylan in A Complete Unknown, nel film l’attore canterà personalmente le canzoni del cantante
A Complete Unknown, sarà un biopic sul celebre musicista americano Bob Dylan – che verrà interpretato da Chalamet, da anni ormai in preparazione per il ruolo – e verrà diretto da James Mangold, noto regista di Ragazze Interrotte (1999), Quel treno per Yuma (2007), Le Mans ’66 – La grande sfida (2019), e Quando l’amore brucia l’anima – Walk the Line (2005), film con protagonisti Joaquin Phoenix e Reese Witherspoon nei panni di Johnny Cash e sua moglie June Carter, celebri cantautori americani.
Mangold, in un’intervista ieri con il magazine Collider, ha avuto modo di anticipare qualche dettaglio del film, dopo anni di rimandi, annunciando la data dell’inizio delle riprese e parlando anche della sua star Chalamet.
Il regista ha infatti riferito che le riprese inizieranno in tempi brevi “penso ad Agosto… di quest’anno“. Inoltre, ha anche rivelato che: “è un periodo fantastico per la cultura americana e la storia di Bob, un giovane Bob Dylan diciannovenne arrivare a New York con i sue 2$ in tasca e diventare poi un personaggio di fama mondiale nel giro di 3 anni. Prima venendo accolto e apprezzato nella famiglia della musica folk di New York. E poi, ovviamente, superandoli ad un certo punto quando la sua stella crebbe”, ha spiegato Mangold durante la Star Wars Celebration a Londra.
“È oltre l’immaginazione, è una storia vera veramente interessante e soprattutto un interessante momento in America, la scena americana. Figure diverse, da Woody Guthrie a Bob Dylan, a Pete Seeger, fino a Joan Baez. Hanno tutti un ruolo in questo film“, ha svelato il regista riguardo a figure storiche del panorama musicale del tempo che saranno presenti nel film.
Inoltre, Mangold alla domanda se Timothée avrebbe cantato lui le canzoni ha risposto immediatamente: “certamente!”. Una risposta che non lascia il dubbio e che sottolinea come sicuramente l’impegno degli ultimi anni del giovane attore per prepararsi al ruolo saranno ricompensati!
James Mangold prossimamente rilascerà il suo ultimo film Indiana Jones e il quadrante del destino, quinto film del franchise, in arrivo nelle sale questa estate, precisamente il 28 giugno. Chalamet dal canto suo potrà essere visto quest’autunno in due film, nell’attesissimo Dune: Parte 2, diretto da Denis Villeneuve, e in Wonka, diretto da Paul King.
Leggi anche Star Wars: James Mangold e Dave Filoni alla regia di nuovi film!