Timothée Chalamet è irriconoscibile nelle prime foto dal set di questo film di A24
Timothée Chalamet si è trasformato per il nuovo film di Josh Safdie, un dramma sportivo targato A24.
Uno degli attori più richiesti degli ultimi anni, la star di Dune Timothée Chalamet, si è trasformato nella leggenda del tennistavolo Marty Reisman, per l’imminente dramma sportivo di A24 diretto da Josh Safdie, Marty Supreme. Le foto – condivise da Deadline – mostrano Chalamet con un caratteristico baffo, sottile come una matita, e con degli occhiali da vista, mentre sfoggia un guardaroba specifico dell’epoca.
Marty Supreme sarà il primo lavoro cinematografico di Safdie all’incredibile Uncut Gems, uscito nel 2019. I dettagli della trama sono al momento sconosciuti, ma a quanto si dice sarà vagamente basato sulla vita della leggenda del tennistavolo Marty Reisman, che ha vinto 22 titoli dal 1946 al 2002.
Oltre a dirigere il prossimo dramma sportivo di A24, Safdie ha anche scritto la sceneggiatura con Ronald Bronstein, ed entrambi sono produttori insieme a Eli Bush, Anthony Katagas, Chalamet e A24. Il film è attualmente in fase di riprese a New York City, e vedrà la partecipazione anche di Gwyneth Paltrow, Tyler the Creator, Odessa A’zion, Penn Jillette, Kevin O’Leary e Abel Ferrara. La data di uscita di Marty Supreme non è stata ancora annunciata.
Timothée Chalamet è uno degli attori più talentuosi e acclamati della sua generazione, grazie alla sua versatilità e al suo carisma. Il punto di svolta nella sua carriera è arrivato con Chiamami col tuo nome (2017), diretto da Luca Guadagnino. Il ruolo di Elio, un giovane che vive un’intensa storia d’amore con un uomo più grande (interpretato da Armie Hammer), gli ha portato una nomination agli Oscar come Miglior Attore Protagonista, rendendolo il terzo più giovane candidato nella storia di questa categoria.
Dopo aver lavorato con registi come Greta Gerwig e Woody Allen, nel 2021 ha interpretato Paul Atreides nell’epico adattamento di Dune, diretto da Denis Villeneuve. Il film è stato un successo sia di critica che di pubblico, e Chalamet è stato lodato per la sua interpretazione in questo ruolo epico. Più recentemente, Chalamet ha anche interpretato Willy Wonka in un prequel ispirato al personaggio creato da Roald Dahl.