Timothée Chalamet omaggia David Lynch: “ha cambiato il cinema americano per sempre”

Il giovane attore è l'ultimo artista ad essersi unito al coro di omaggio al cineasta di Twin Peaks.

Timothée Chalamet è l’ultimo artista ad essersi unito all’omaggio per la scomparsa del celebre regista americano David Lynch. La notizia della morte del leggendario cineasta, avvenuta lo scorso 15 gennaio, ha scosso l’industria del cinema, portando grandi nomi come Steven Spielberg e Martin Scorsese a rendere il loro tributo.

Timothée Chalamet

David Lynch ritiro - cinematographe.it

Timothée Chalamet, in occasione della premiere di A Complete Unknown a Roma, ha avuto modo di omaggiare anche lui il grande regista. Parlando della grande importanza di David Lynch nella storia del cinema il giovane attore ha detto: “Mi sarebbe piaciuto lavorare con Mr. Lynch. Non l’ho mai incontrato, lui ovviamente ha realizzato un’interpretazione fantastica di un film in cui ho lavorato anche io [Dune]… sono un grande fan di tutto il suo lavoro. Ha cambiato il cinema americano per sempre. Abbamo perso un gigante. Il dono al cinema, il dono ai film, è il fatto che possiamo vivere con la sua arte per sempre“.

Come sappiamo Chalamet è il protagonista del franchise di Dune di Denis Villeneuve, nel 1984 David Lynch aveva realizzato il proprio adattamento dei romanzi di Dune, scritti dall’autore americano Frank Herbert. Attualmente Chalamet sta promuovendo il suo ultimo film A Complete Unknown, in uscita nelle sale italiane il 23 gennaio.

Leggi anche A Complete Unknown, Francesco Totti risponde alla richiesta di endorsement di Timothée Chalamet [VIDEO]