Timothy Hutton accusato di aver stuprato una ragazza di 14 anni
Il vincitore dell'Oscar Timothy Hutton è stato accusato di aver violentato una ragazza di 14 anni nel 1983.
Timothy Hutton accusato di aver violentato una ragazza di 14 anni nel 1983, si proclama innocente
Il vincitore dell’Oscar Timothy Hutton (vinto per Gente comune), attualmente la star della serie Fox Almost Family, è stato accusato di aver violentato una ragazza di 14 anni nel 1983. Secondo un report pubblicato online da BuzzFeed News, Sera Johnston, che lo scorso anno ha presentato una denuncia penale contro Hutton con il dipartimento di polizia di Vancouver, ha dichiarato di essere stata aggredita dall’attore mentre era in città per girare il film Iceman.
Sera Johnston racconta al sito che aveva solo 14 anni quando lei e due amici furono invitate nella camera d’albergo di Hutton, dove dice di essere stata violentata e aggredita sia da Hutton (che allora aveva 20 anni), sia da uno dei suoi amici. Johnston, che ora ha 50 anni, ha detto che non si è fatta avanti fino a quando il movimento #MeToo ha guadagnato forza perché non pensava che qualcuno le avrebbe mai creduto. Hutton ha negato le accuse a BuzzFeed, e in una dichiarazione al sito ha affermato di non aver mai incontrato Johnson, e ha definito la sua storia “fabbricata”, con “dichiarazioni palesemente false, scurrili e diffamatorie”.
In una dichiarazione rilasciata da Hutton dopo che BuzzFeed ha pubblicato la storia lunedì, l’attore ha dichiarato: “Negli ultimi due anni e mezzo sono stato il bersaglio di molteplici tentativi di estorsione da parte di una donna di nome Sera Dale Johnston per milioni di dollari. Ha minacciato che se non avessi soddisfatto le sue richieste, sarebbe andata alla stampa con una falsa accusa che l’ho assalita sessualmente 37 anni fa in Canada. Non ho mai aggredito la signora Johnston. Oggi, BuzzFeed ha scelto di pubblicare la falsa storia della signora Johnston. BuzzFeed conosceva la verità perché avevano prove documentate. Quello che sta realmente succedendo qui è che i tentativi di estorsione della signora Johnston sono falliti. Ha quindi deciso di mettere in atto la sua minaccia. Quando ne sono venuto a conoscenza, sono andato all’FBI, ho firmato una dichiarazione giurata e ho presentato una denuncia penale contro la signora Johnston per estorsione. Non smetterò di lottare per esporre questa storia per quello che è – un tentativo di estorsione fallito basato su qualcosa che non è mai successo.”
BuzzFeed ha inoltre rintracciato l’altra persona che era con Johnston quella sera, la quale ha confermato il tutto. Le due non erano più in contatto da decenni. Quell’amica, identificata solo dalle sue iniziali CB, ha firmato una dichiarazione giurata, sotto pena di spergiuro, sostenendo i suoi ricordi. BuzzFeed ha parlato con altre cinque persone che hanno confermato che Johnston aveva raccontato loro dell’incidente di Hutton nel corso degli anni.