Tina Turner e il pezzo inedito che si credeva perso: Hot For You, Baby sta facendo impazzire i fan!

La potentissima energia energia della voce è così come ce la ricordiamo!

Qualcosa di inimmaginabile: dopo circa 40 anni, una canzone inedita di Tina Turner è stata scoperta. Registrato durante le sessioni di Private Dancer, il brano, intitolato Hot For You, Baby, è l’ennesima gemma nascosta di una voce straordinaria. Nascosto negli archivi della Capitol Records, giovedì mattina è passato per la prima volta su BBC Radio 2, regalando ai fan un momento di pura emozione.

Tina Turner: l’inedito Hot For You, Baby entusiasma i fan

L'inedito Hot For You, Baby di Tina Turner strega i fan - Cinematographe.it
Ph. Credit: Philip Spittle (Wikimedia Commons)

Per capirne appieno l’importanza, dobbiamo tornare indietro fino al 1983. Tina Tuner stava vivendo un periodo di svolta cruciale. Reduce da un matrimonio difficile e anni di difficoltà, la sua carriera sembrava ormai giunta a un punto morto. Con una determinazione fuori dal comune, decise di registrare un album destinato a segnarne la rinascita: Private Dancer.

L'inedito Hot For You, Baby di Tina Turner strega i fan - Cinematographe.it
Ph. Credit: Rob Mieremet/ Adam Cuerden (Wikimedia Commons)

In quelle sessioni di registrazioni, Tina Turner regalò l’ennesima perla musicale: Hot For You, Baby. Un brano dove chitarre graffianti andavano a braccetto con un ritmo trascinante, in pieno stile anni Ottanta. Nonostante ciò, il pezzo venne messo da parte, per non togliere spazio ad altri che sarebbero diventati leggendario, come What’s Love Got To Do With It e Better Be Good To Me.

Il master originale del brano è stato ritrovato solo di recente, durante i preparativi per un’edizione speciale dell’album. Per gli ammiratori di Tina, ascoltarlo è stato un tuffo nel passato, ritrovando quella voce che, anche a distanza di decenni, continua a trasmettere energia e passione.

Ora, Hot For You, Baby verrà pubblicata ufficialmente all’interno di una versione deluxe di Private Dancer, insieme a remix, registrazioni dal vivo e un raro video di un concerto del 1985 alla NEC Arena. Sebbene Tina Tuner non sia più fisicamente tra noi, il suo spirito riecheggia attraverso ogni nota e ogni parola che ha cantato, ricordandoci che il suo talento distintivo non era solo musica, ma pura emozione capace di toccare l’anima di chiunque l’ascoltasse.

Leggi anche Benedict Cumberbatch rivela i dettagli dell’esperienza di pre-morte durante il rapimento in Sud Africa