Titanfall: il primo capitolo arriverà presto su Origin Access
EA ha reso noto, in data odierna, che il primo capitolo di Titanfall sarà disponibile in forma totalmente gratuita tramite il servizio Origin Access. Al momento non è stata fornita alcuna data precisa ma sembra che il gioco verrà reso disponibile a breve.
Vi ricordiamo che Titanfall è attualmente disponibile per Xbox 360, Xbox ONE e PC dal 2014 e negli ultimi mesi si sono rafforzate le voci su un possibile sequel. Sembra, infatti, che alcuni tra i rivenditori videoludici più famosi come Gamestop UK, Amazon UK e Gameware abbiano iniziato ad esporre le confezioni nei propri negozi per suggerire un possibile pre-order. Secondo i piani del publisher Titanfall 2 dovrebbe uscire nel corso del 2017 assieme ad altri due grandi titoli ovvero Mass Effect Andromeda ed un nuovo capitolo di Battlefield.
Titanfall: il primo capitolo arriverà presto su
Origin Access
Il primo capitolo fu criticato perché offriva un’esperienza di gioco esclusivamente multiplayer e per essere stato un’esclusiva Xbox One. In una nuova intervista rilasciata a Forbes, Stern rivela che lo sviluppatore Respawn spera anche di creare una serie TV spin-off:
“Uno dei punti deboli del primo gioco fu la mancanza di un meccanismo per dire a tutti ‘ecco chi sei, ecco dove sei e chi c’è attorno a te.’ Sapevamo tutti la risposta, ma non siamo riusciti a trasmetterla. Quindi stiamo facendo del nostro meglio per rendere chiara la storia della Rivoluzione Americana e della Guerra Civile nello spazio. Abbiamo immaginato la prossima generazione di migranti in viaggio verso nuove frontiere, in cerca di un pianeta non abitabile. Piuttosto che adottare un classico approccio sci-fi volevamo utilizzare un aspetto pratico, mostrando come apparivano le astronavi, le infrastrutture coloniali e gli strumenti di guerra.”