Titanic, James Cameron confessa: “Ecco come Jack poteva sopravvivere”
Jack vivo sì o Jack vivo no? Una questione annosa che ha tormentato i fan del colossal sin dall'anno della sua uscita: James Cameron finalmente ammette quello che tutti pensavano!
Titanic è uno dei film più importanti della storia del cinema: il colossal che riprende un evento storico disastroso come lo scontro della nave inaffondabile con un iceberg riproposto sul grande schermo dal regista James Cameron è il film dei record. Nessuna pellicola ha mai raggiunto il grandissimo successo di questo film, proiettando i suoi protagonisti Leonardo DiCaprio e Kate Winslet nell’iperuranio dello star system. I due sono diventati delle star di livello internazionale e il loro nome era sulla bocca di tutti, rendendoli i divi per eccellenza degli anni ’90 e 2000.
Il mito di Leo/Jack Dawson da quel momento in poi non ha mai smesso di essere attuale e l’attore è diventato uno dei più grandi rubacuori della storia di Hollywood. La sua passione per le giovani modelle e star è diventata virale negli anni ’20 del 2000, testimoniando il sempre eterno fascino di uno degli uomini più celebri e desiderati della terra. Ma Titanic ha lasciato sempre uno spiraglio di dubbi anche nei fan più sfegatati di Rose/Kate Winslet: Jack poteva sopravvivere su quella celeberrima porta di legno? James Cameron deve – decisamente – confermare una delle sue teorie! Insomma, Jack vivo o Jack morto? Ecco le nuove affermazioni di James!
Titanic, James Cameron ammette che Jack poteva sopravvivere insieme a Rose
Solo qualche tempo fa, James Cameron aveva confermato che Jack non poteva, infatti, salvarsi. Le sue parole sembravano essere piuttosto ferme e decise. Per fugare ogni dubbio, infatti, lo stesso cineasta, sapendo questi continui dibattiti, ha consultato degli esperti per arrivare alla conclusione che due persone su una zattera non avrebbero retto all’ipotermia e che una delle due sarebbe comunque morta. L’analisi forense si è concretizzata con alcuni test con alcuni stunt con il medesimo peso corporeo della Winslet e di DiCaprio per arrivare alla conclusione qui sopra.
Ora, le carte in tavola cambiano. Ma come è possibile che Jack potesse sopravvivere? Sarebbe bastato che Rose fosse stata un po’ più generosa con il suo giubbotto salvagente: se lei lo avesse prestato a Jack, infatti, avrebbe protetto i suoi organi vitali dalle temperature glaciali dell’oceano. Insomma, i fan saranno soddisfatti di sapere che non hanno mai avuto torto a teorizzare la possibile sopravvivenza dell’amato e generoso Jack Dawson!