Titanic: i segreti del film in un documentario a Natale su National Geographic
In occasione dei vent'anni del capolavoro di James Cameron, National Geographic svela aneddoti e segreti dalla lavorazione del film.
Esattamente vent’anni fa debuttava nei cinema statunitensi Titanic, il film più famoso del regista James Cameron che ha appassionato più di una generazione. Racconta la storia d’amore di una ragazza dell’alta borghesia americana, Rose De Witt Bukater, interpretata da Kate Winslet, e un artista di strada squattrinato di nome Jack Dawson, interpretato da Leonardo Di Caprio, nella cornice dell’unico viaggio del transatlantico Titanic. L’amore appena sbocciato trova la sua fine proprio nel tragico affondamento della nave dopo lo scontro con un enorme iceberg. Il film, record di incassi nelle sale e primo nella classifica sino al 2009 – battuto da Avatar dello stesso regista – ha fatto incetta di premi Oscar nel 1998 vincendone ben 11.
Su National Geographic nella prima serata del 25 dicembre andrà in onda il documentario Titanic: i segreti del film
L’evento televisivo racconta tramite aneddoti e ricordi dello stesso regista la lavorazione del film. “Stavamo facendo rivivere la storia quindi era essenziale curare ogni particolare. Quando realizzammo Titanic cercammo di dare l’impressione di essere tornati indietro nel tempo, a quella notte. Tentammo di essere il più accurati possibile. Sul set, si poteva uscire dalla cabina di Rose, percorrere il corridoio, scendere la scalinata, attraversare la sala ricevimenti e la sala da pranzo. Era come nelle foto. Era perfetto.” ha detto James Cameron. Appuntamento lunedì 25 dicembre alle ore 20:55 su National Geographic, canale 403 di Sky.