Todd Haynes, svelata la trama del suo prossimo film con protagonista Joaquin Phoenix

Il nuovo film di Todd Haynes, ancora senza un titolo ufficiale, sarà ambientato nella Los Angeles degli anni '30 e avrà al centro una storia d'amore omosessuale.

In attesa del debutto nelle sale italiane della sua ultima fatica May December, con protagoniste Natalie Portman e Julianne Moore, il regista Todd Haynes è già al lavoro sul suo prossimo film che vedrà come protagonista l’attore Premio Oscar Joaquin Phoenix. Privo ancora di un titolo ufficiale, il progetto è un dramma con al centro due omossessuali. Nelle ultime ore, in anteprima assoluto, il sito World of Reel, ha svelato la trama ufficiale del film.

La trama del nuovo film di Todd Haynes con protagonista Joaquin Phoenix

Todd Haynes; cinematographe.it

Il prossimo film di Todd Haynes seguirà le vicende “di Richard Rent (Joaquin Phoenix), un poliziotto scostante nella Los Angeles degli anni ’30, e Joe Thomas, un insegnante nativo americano profondamente integrato. In seguito a un misterioso duplice omicidio, i due diventano bersaglio della corrotta macchina politica della città e devono fuggire in Messico per sopravvivere. Lì, nelle giungle umide della costa occidentale, mentre incombe la minaccia di una guerra globale, i due intraprendono una brutale e appassionata storia d’amore che riorganizza le loro percezioni del passato, del futuro e di loro stessi“. Le riprese del film, molto probabilmente, inizieranno entro l’estate. Al momento, nessuna notizia su chi interpreterà il ruolo di Joe.