Todd McFarlane è il regista di Spawn per la Blumhouse

Deciso a dirigere il film come voleva, Todd McFarlane porterà il suo Spawn al cinema grazie alla Blumhouse Productions.

Finalmente è ufficiale: il film di Spawn si farà e vedrà Todd McFarlane alla regia, grazie a Blumhouse Productions.

McFarlane, creatore del personaggio dei fumetti, ha dato la notizia su in un video su Facebook (in cui appare brevemente anche Kevin Smith) annunciando che, dopo tante peripezie, potrà dirigere il film che sognava.

Per il fumettista, Spawn sarà il debutto alla regia di un lungometraggio (prima aveva solo diretto videoclip come Breathe del gruppo canadese Swollen Members e Freak on a Leash dei Korn).

Todd McFarlane ha combattuto a lungo per realizzare questo progetto, deciso a portarlo fino in fondo solo se avesse avuto la possibilità di dargli la forma che voleva.

Proprio negli ultimi aggiornamenti, il fondatore di Image Comics aveva ammesso di aver portato il soggetto a diversi studios, ma che poche compagnie sono disposte a produrre un titolo R-Rated e affidarlo a un regista esordiente, fra l’altro in là con gli anni (l’artista ha da poco superato i 55 anni).

Fortunatamente, in suo soccorso è arrivata la Blumhouse Productions, compagnia che dal 2000 si è fatta le ossa grazie a horror e thriller quali Paranormal Activity, La notte del giudizio, Split e Scappa – Get Out.

Il fondatore della società Jason Blum ha rilasciato una dichiarazione riguardo la realizzazione di Spawn e la scelta di Todd McFarlane come regista:

“Avendo lavorato con molti registi visionari, penso che il talento artistico di Todd non sarà altro che un vantaggio nel suo ruolo da regista.”