Todd Phillips difende Martin Scorsese riguardo la polemica sui film Marvel
Todd Phillips ha affermato: "Marty ha generato molto fervore per quello che ha detto sui film Marvel, ma lo capisco pienamente"
Definisce il suo Joker un anti-fumetto, Todd Phillips interviene in difesa del collega Scorsese spiegando la lavorazione al film
Martin Scorsese ha creato scalpore all’inizio di quest’anno quando ha affermato che i film Marvel non sono cinema, paragonandoli ai giri nei parchi a tema. Scorsese è stato coinvolto nelle prime fasi della produzione di Joker di Warner Bros. Todd Phillips e Scorsese hanno partecipato alla tavola rotonda dei registi di The Hollywood Reporter del 2019, dunque le dichiarazioni di Scorsese sono diventate parte della conversazione.
Marvel: Karen Gillian risponde ai commenti di Martin Scorsese
Todd Phillips dice che capisce da dove proviene il commento di Scorsese, soprattutto dopo aver superato il processo di creazione di Joker:
Marty ha generato molto fervore per quello che ha detto, ma lo capisco pienamente. Stavamo lottando per ottenere Joker, il che sembra divertente perché esiste nel mondo dei supereroi, ma in realtà non è uno di quei film. Abbiamo trascorso un anno alla Warner Bros. e ho visto e-mail avanti e indietro, letteralmente, dove dicevano: “Si rende conto che vendiamo pigiami Joker a Target?”. I film non sono venuti prima e il pigiama è arrivato secondo? Il pigiama sta dettando i film?” Gite nel parco a tema. Pigiami. Tazze da slurpee. Qualunque cosa tu stia vendendo sul retro dei film, non puoi prendere le tue decisioni basandoti su questo.
Joker: Todd Phillips avrebbe in mentre una trilogia con altri personaggi
Phillips ha continuato descrivendo come ha dovuto lavorare attraverso il sistema di Warner Bros. per realizzare Joker, rivelando le differenze tra il suo Joker e i film Marvel:
Sì, uno per uno. Il problema alla Warner era che i regimi cambiavano spesso. Alla fine fai entrare tutti a bordo e all’improvviso se ne sono andati e ora stai ricominciando. E quando ricomincia, a volte alle persone non piace ereditare roba dagli altri. Ma per fortuna, il responsabile del marketing, Blair Rich, lo sostenne davvero, capì che si trattava di un film di fumetti anti-fumetti, per così dire. E, in tutta onestà, per Warners, si tratta di uno swing audace per uno studio.