Togo: Willem Dafoe nel cast del film d’avventura della Disney
Willem Dafoe sarà nel cast di Togo, film Disney che ruoterà attorno alla corsa dei cani da slitta per recuperare il vaccino per la difterite.
Willem Dafoe, che ha ottenuto una nomination agli Oscar 2018 per la sua performance in Un sogno chiamato Florida, è entrato nel cast di Togo, film Disney su una nota e pericolosa staffetta di cani da slitta
Ericson Core, che ha diretto Mark Wahlberg nel dramma Imbattibile così come il recente remake di Point Break, sarà il regista di Togo, che è stato sviluppato per il servizio streaming della Disney.
Togo sarà un live-action che ruota attorno a due figure chiave della corsa ai vaccini del 1925, la 1925 serum run to Nome, nota anche come The Great Race of Mercy, in cui un team di cani da slitta si occupò di trasportare il siero per la difterite in condizioni meteorologiche avverse, a quasi 700 miglia di distanza, per salvare la cittadina da un’epidemia.
Balto è stato il cane che ha ricevuto innumerevoli elogi e il suo eroismo era noto a quei tempi. È stato anche protagonista di un film d’animazione del 1995, prodotto dalla Amblin di Steven Spielberg. Ma, in realtà, sono stati Togo e il suo padrone Leonhard Seppala, i protagonisti della parte più pericolosa del viaggio, dovendo affrontare temperature di 30 gradi sotto lo zero in venti di burrasca.
Willem Dafoe vestirà i panni di Leonhard Seppala in questo racconto di un’amicizia improbabile tra uomo e cane. Tom Flynn ha scritto la sceneggiatura del progetto, che sarà prodotto da Kim Zubick. Jessica Virtue e Louie Provost stanno supervisionando Togo per lo studio.
Il servizio streaming della Disney sarà lanciato nel 2019. L’obiettivo dello studio è quello di avere un mix di film e serie tv originali ed esclusivi.