Tom Bower è morto: addio all’attore di Die Hard 2
Tom Bower, attore di Die Hard 2, è morto all'età di 86 anni.
Tom Bower, veterano attore la cui carriera lo ha portato da The Waltons a Always Sunny in Philadelphia, è morto a 86 anni. L’attore, nato in Colorado, era forse meglio conosciuto per il ruolo di Marvin, il custode che aiuta il personaggio di Bruce Willis, John McClane, a sventare i piani terroristi all’aeroporto nel thriller d’azione del 1990 Die Hard 2. È morto nel sonno nella sua casa di Los Angeles il 30 maggio, ha riferito ai media la cognata.
Bower è nato Ralph Thomas Bower a Denver il 3 gennaio 1938. Da bambino sognava di giocare a baseball, ma si trasferì a New York nel 1956 per iscriversi all’American Academy of Dramatic Arts. L’anno successivo ha lavorato al debutto alla regia di John Cassavetes, Shadows, dopo aver studiato recitazione al John Cassavetes Shadows Workshop.
Ha lasciato la recitazione per trascorrere un paio d’anni come investigatore privato a Boston. Era ancora investigatore privato quando gli venne assegnato il film di David Rabe The Basic Training of Pavlo Hummel nel 1972, dove recitava al fianco di Al Pacino. Dopo quel successo, Tom Bower si recò a Los Angeles per tornare a recitare a tempo pieno.
Durante i suoi ultimi anni di vita si è mantenuto impegnato, facendo apparizioni in Senior Love Triangle (2019), El Camino: A Breaking Bad Movie (2019), Fully Realized Humans (2020) e Raymond & Ray (2022). Nel 2005 si è unito alla prima stagione di Always Sunny in Philadelphia nei panni di Heinrich “Pop-Pop” Landgraf, il nonno di Dennis e Dee Reynolds.