Tom Cruise voleva recitare in Watchmen di Zack Snyder, ma il regista aveva in mente un altro ruolo per lui

Il regista voleva che Cruise fosse Ozymandias, ma lui era più interessato a interpretare Rorschach.

Prima di tutte le controversie su Justice League, Zack Snyder aveva già diviso i lettori di fumetti con la sua versione di Watchmen. Nonostante il rifiuto di buona parte degli spettatori, il film ha sempre avuto la sua lista di fan, tra cui Tom Cruise, che voleva interpretare Rorschach.

Tom Cruise Watchmen - cinematographe.it

Quando nel 2009 è uscito l’adattamento di Zack Snyder del leggendario fumetto di Alan Moore, non solo non è piaciuto a molti fan, ma non ha nemmeno ottenuto buoni risultati al botteghino. Tuttavia, per molti è ancora uno dei migliori adattamenti mai realizzati, e persino una star come Tom Cruise ha voluto parteciparvi.

Come rivelato da Zack Snyder in un’intervista di un paio di mesi fa con Tom Horowitz, l’attore di Mission Impossible era molto interessato a interpretare Rorschach (personaggio interpretato da Jackie Earle Haley nel film), mentre Snyder lo vedeva di più per il ruolo di Ozymandias:

“Volevo Tom Cruise per il ruolo di Ozymandias. Lui voleva interpretare Rorschach. Ovviamente avrebbe potuto farlo, sì. Ma avevamo già Jackie ed era incredibile. In retrospettiva, penso che avrei preso in considerazione Tom se non avessimo avuto Jackie“.

“Così ti sei incontrato con Tom, gli hai parlato di Ozymandias e lui ha detto: ‘Sì, okay. Voglio interpretare il ragazzo pazzo e strano'”, ha scherzato Horowitz. La verità è che entrambe le opzioni sono curiose considerando la carriera di Cruise, nessuno dei due è propriamente un eroe, e sarebbe stato curioso vedere come si sarebbe comportato nel ruolo. Non lo sapremo mai.

Leggi anche Tom Cruise si è pentito di aver realizzato questo film fantasy: “Non voglio mai più fare un film del genere”