Tom Felton ha una fidanzata? Ecco tutto ciò che sappiamo sulla vita sentimentale dell’attore di Harry Potter
Ecco tutto quello che sappiamo sulla vita privata dell'attore Tom Felton, iconico volto di Draco Malfoy nella saga di Harry Potter.
Tom Felton, attore britannico, iconico volto di Draco Malfoy nella saga di Harry Potter, ha continuato la carriera d’attore con altri importanti e noti ruolo come quello di Julian nella serie tv The Flash e di Logan Maine nello show Origin. Più piccolo di 3 fratelli, ha mostrato sin da bambino la sua passione e talento per la recitazione, iniziando a partecipare, su consiglio di un’amica di famiglia, ad alcuni spot pubblicitari all’età di 7 anni. Lavorando anche come doppiatore, a soli 10 anni recita nel film I rubacchiotti e 2, anni dopo, in Anna and the King, accanto a Jodie Foster. Rimane comunque il ruolo di Draco Malfoy a garantire all’attore la fama internazionale; ha infatti interpretato il personaggio per tutti e gli 8 film della saga di Harry Potter. Nonostante l’attore sia biondo naturale, ha raccontato più volte che per assomigliare al meglio a Malfoy, sul set, doveva tingersi i capelli di biondo platino ogni 10 giorni. Divenuto fan dei libri dopo l’audizione, il suo film preferito è il sesto.
Alcune curiosità sull’attore Tom Felton
Il personaggio di Malfoy ha fatto ottenere al giovane attore, oggi 34enne, per 2 anni, il premio al miglior cattivo agli MTV Movie Awards. Appassionato di sport, tra cui calcio, pattinaggio, basket, cricket, nuoto, tennis e pesca, ha un talento anche nella musica, iniziato a coltivare all’età di 7 anni nel coro della chiesa e proseguito con la Six Sting Production, casa discografica che supporta gli artisti emergenti. Non si hanno molte notizie sulla vita privata dell’attore, che Tom Felton tiene lontano dai riflettori e dai Social dove è molto seguito. È stato fidanzato per 8 anni, dal 2008 al 2016 con Jade Gordon, segretaria di produzione dei film di Harry Potter e interprete di Astoria nell’ultimo capitolo. Ci sono stati inoltre molti rumors, con l’entusiasmo di migliaia di fan, su una breve relazione con la collega Emma Watson, ma le voci sono state smentite da entrambi. Attualmente non si sa se l’attore sia fidanzato o meno.