Tom Hanks scrive a Corona, bambino bullizzato per il nome: “Hai un amico in me!”

Tom Hanks ha risposto alla lettera di Corona, un bambino che gli raccontava di essere vittima di bullismo e di venire soprannominato Coronavirus.

Un bambino di nome Corona viene soprannominato Coronavirus, Tom Hanks risponde alla sua lettera e gli regala una macchina da scrivere

Oltre un mese fa, Tom Hanks e sua moglie Rita Wilson annunciavano al mondo di essere positivi al Coronavirus. La coppia ha trascorso diversi giorni in isolamento in Australia, dove si trovavano per le riprese del biopic su Elvis, fino alla totale guarigione avvenuta nei giorni scorsi. Adesso, Tom Hanks torna a far parlare di sé per un bellissimo gesto che lo vede protagonista. L’attore, infatti, ha ricevuto il messaggio di bambino di 8 anni che vive sulla Gold Coast (Queensland, Australia) e dichiara di essere triste e arrabbiato in quanto vittima di bullismo per via del suo nome.

Il Coronavirus in poche parole: in uscita su Netflix la serie documentario

Il bambino, infatti, si chiama Corona De Vries e questo fa ben capire quanto, stupidamente, i suoi coetanei possano ricollegare il nome al Coronavirus che è quindi diventato il suo soprannome in queste settimane di pandemia. Tom Hanks ha quindi scelto di fargli un regalo speciale, ovvero una macchina da scrivere targata Corona che aveva portato con sé in Australia: è risaputo, infatti, di come Hanks sia un appassionato di macchine da scrivere e questo fa ben comprendere l’affetto che ha spinto l’attore a fare tale gesto.

La tua lettera ha reso me e mia moglie così felici! Sai, sei la sola persona che abbia mai conosciuto ad avere il nome Corona. Come l’anello intorno al sole: una corona di luce. Ho pensato che questa macchina da scrivere fosse adatta a te. Chiedi ad un adulto come funziona e usala per scrivermi di nuovo. Ps: Hai un amico in me!

Insomma, un messaggio sincero e pieno d’amore che si chiude in bellezza con l’indimenticabile frase dello sceriffo Woody, protagonista di Toy Story, doppiato proprio da Tom Hanks sin dal primo film del 1995.