Tom Hanks, l’attore torna a Che tempo che fa: sarà tra gli ospiti della puntata dell’11 febbraio
L'attore Premio Oscar Tom Hanks torna a Che tempo che fa, la storica trasmissione condotta da Fabio Fazio. L'appuntamento è per domenica 11 febbraio.
A distanza di quasi due anni dall’ultima volta, Tom Hanks è pronto a tornare a Che tempo che fa, la storia trasmissione condotta da Fabio Fazio da quest’anno in onda sul Nove. L’attore Premio Oscar sarà infatti tra gli ospiti della puntata di domenica 11 febbraio, che sarà visibile anche in streaming su discovery+.
Tom Hanks torna a Che tempo che fa per parlare del suo primo romanzo
A differenza dell’ultima volta, datata maggio 2022 quando è stato ospite insieme a Austin Butler per parlare del biopic Elvis, Tom Hanks calcherà il palco di Che tempo che fa non in qualità di attore bensì di scrittore. La star ha da poco pubblicato il suo primo romanzo Nascita di un capolavoro del cinema, successo internazionale che segue la raccolta di racconti Tipi non comuni del 2017. Attraverso le vicende di personaggi iconici, dal regista affermato all’attore capriccioso e narciso, dall’antidiva intelligente e sensibile alla produttrice che per rilassarsi lavora a maglia, fino a una folla di tecnici, attrezzisti e vecchi attori di talento, Tom Hanks nel suo racconto ambientato in un piccolo paesino porta il pubblico “dietro le scene” e dà vita a una storia che celebra il grande cinema raccontando come nasce e prende vita un film, tra difficoltà e grandiose aspirazioni.
Nella sua straordinaria carriera lunga oltre 40 anni Hanks ha vinto due Oscar come Miglior Attore Protagonista, nel 1994 per Philadelphia e nel 1995 per Forrest Gump che celebra quest’anno il suo trentesimo anniversario, su un totale di 6 candidature all’Academy. Ha inoltre vinto cinque Golden Globe, di cui uno alla carriera nel 2020, due Screen Actors Guild Award, sette Emmy e un Orso d’argento al Festival di Berlino. Nel 2016 ha ricevuto da parte del 44° Presidente degli Stati Uniti d’America Barack Obama la Presidential Medal of Freedom, più alto riconoscimento civile americano.