Tom Hardy nel cast di un film sulla guerra in Bosnia
Tom Hardy farà parte del cast di un film basato sui tragici avvenimenti della guerra in Bosnia, tratto dal libro My War Gone By, I Miss It So
Tom Hardy produrrà e sarà la star di un film di guerra sulla Bosnia: My War Gone By, I Miss It So, Variety ha riportato la news in esclusiva. Il film è basato sul libro del 1999 con lo stesso nome di Anthony Lloyd, un giornalista inglese e corrispondente di guerra. Gavin O’Connor dovrebbe dirigere il film e produrre, insieme a Scott LaStaiti, che ha lanciato il Gruppo Palantir come un fondo di intrattenimento durante lo scorso anno.
My War Gone By, I Miss It So è il racconto personale di Lloyd della guerra bosniaca e si alternano tra le sue esperienze in Bosnia e le riflessioni personali del suo tempo nell’esercito britannico, il divorzio dei suoi genitori.
“My War Gone By, I Miss It So è una storia brutale ma sensibile che affronta sia la natura della dipendenza che l’esperienza della guerra”, ha detto Hardy. “Sono stato colpito dall’opera di Anthony e dalle parole, dalle esperienze, e per me la sua è una voce importante e un libro importante”.
Lloyd è nato in una famosa famiglia ricca di tradizioni militari, raccolta su storie di eroi di guerra. Aveva la voglia di sperimentare la guerra dalle linee frontali, per cui ha lasciato l’Inghilterra all’età di 26 anni per documentare il conflitto in Bosnia, dove ha assistito a una lotta letale tra i serbi, i croati e i musulmani bosniaci. Assalito all’adrenalina del combattimento armato, è tornato a casa per fare una battaglia personale contro l’abuso di sostanze.
Tom Hardy è attualmente protagonista in Dunkirk nei panni di un pilota della Royal Air Force. I credits di O’Connor includono The Accountant, Jane Got a Gun, Warrior e Pride and Glory.
“Le memorie di Anthony mi hanno colpito fin dalla prima pagina – un ritratto di guerra come lo avevo mai letto prima”, a detto O’Connor. “Un racconto di un drogato di eroina che segnalava dalle linee frontali della Bosnia – il conflitto più sanguinoso che l’Europa ha testimoniato sin dalla seconda guerra mondiale – che usa la guerra per sconfiggere la sua dipendenza dalla droga. È un libro scritto con entrambi i pugni. È l”Apocalisse Now’ di Anthony. Mi sento privilegiato e onorato per l’opportunità di portare il libro al cinema “.
LaStaiti ha collaborato con Gregory Bailey per lanciare il Gruppo Palantir lo scorso anno come un fondo di intrattenimento fondato per acquisire e sviluppare una proprietà intellettuali di alto profilo.