Tom Hardy su Venom: “vorrei combattere contro Spider-Man”

L'attore protagonista e il regista parlano del futuro del personaggio di Venom nell'universo cinematografico di supereroi firmato Sony.

Manca ufficialmente un mese all’uscita nei cinema di tutto il mondo di Venom: The Last Dance, terzo capitolo del franchise con protagonista Tom Hardy. Basato sull’omonimo personaggio dei Marvel Comics e quinto film del Sony’s Spider-Man Universe, Venom è stato a lungo stuzzicato come potenziale villain per il Spider-man di Tom Holland, tanto che lo stesso Tom Hardy ha recentemente espresso il desiderio di vedere uno scontro a due con il giovane supereroe.

Tom Hardy riguardo al futuro di Venom: “siamo molto emozionati del punto a cui siamo arrivati

Venom: The Last Dance; cinematographe.it

Venom: The Last Dance, scritto, diretto da Kelly Marcel (regista già dei primi due capitoli), vedrà Eddie e Venom in fuga mentre il cerchio attorno a loro si stringe. I due protagonisti sono così costretti a prendere una decisione sconvolgente che farà calare il sipario sul loro “ultimo ballo”. In una recente intervista al New York Comic Con, il protagonista Tom Hardy ha detto di essere pronto allo scontro ufficiale tra Venom e Spider-Man in un potenziale prossimo film: “mi piacerebbe molto scontrarmi contro Spider-Man. Mi piacerebbe combattere contro di lui adesso. Sarei felice di sfidare Spider-man oggi, al 100%. E non mai direi la parola mai.”

Il noto attore britannico ha poi spiegato il valore del personaggio all’interno dell’universo di supereroi Sony: “Siamo stati specificatamente introdotti per inserire Venom nel formato cinematografico, e questo è quello che abbiamo fatto. The Last Dance è l’ultimo pezzo in questa trilogia e siamo molto emozionati per questo punto a cui siamo arrivati.

Parlando della fine del personaggio di Venom, la regista Kelly Marcel ha spiegato: “La trama per Eddie e Venom finisce qui. Ma come tutti sapete, ci sono molte storie di simbioti nel canone dei fumetti. Ci sono molte direzioni in cui andare, e forse ci sono anche un paio di easter egg nel film che potrebbero dar via a nuove avventure.” La regista all’evento ha anche parlato di Knull, l’alieno villain creatore del simbiote, che è stato recentemente introdotto nei fumetti Marvel, e che è visibile in alcuni frame del trailer del film: “Questa è solo un’introduzione s Knull. Si tratta di un personaggio massiccio, veramente grosso, di cui non ci si può sbarazzare in un colpo. Qui vediamo solo un’anticipazione di Knull. Riusciamo ad incontrarlo. Quello che aspetta in futuro il personaggio si vedrà“.

Leggi anche Mickey 17, Bong Joon-ho conferma il final cut del film: “sono molto felice del risultato”