Tom Hardy esplora il suo personaggio in The Bikeriders

Il film uscirà al cinema il 19 giugno 2024

Tom Hardy, celebre star di Venom, si prepara a tornare sul grande schermo con The Bikeriders, in uscita alla fine di questo mese. Scritto e diretto da Jeff Nichols, conosciuto per Mud e Midnight Special, il film si ispira alla fotografia di Danny Lyon e racconta la storia di un club motociclistico negli anni ’60. Hardy interpreta Johnny, il leader dei Vandali, un ruolo arricchito da alcuni dei suoi tatuaggi reali. In un’intervista con ComicBook, Hardy ha discusso la complessità del suo personaggio, descrivendolo come stratificato e vulnerabile.

The Bikeriders: trama e cast del film con Tom Hardy

The Bikeriders Tom Hardy - cinematographe.it

Tom Hardy ha spiegato: “C’è una vulnerabilità in qualcuno che esteriormente si proietta come qualcosa che internamente non è. Questo è vero per tutte le persone. Siamo un paradosso di conducenti in conflitto. Alcune persone, esteriormente fredde, possono nascondere un centro molto più morbido e vulnerabile. Chi si comporta come sensibile può cadere nell’opposto.”

The Bikeriders, oltre a Tom Hardy, vanta un cast stellare, con Austin Butler, Jodie Comer, Michael Shannon, Mike Faist, Norman Reedus e Boyd Holbrook. La sinossi ufficiale descrive l’ascesa del club motociclistico del Midwest, i Vandali, e la loro evoluzione da un gruppo di estranei locali a una banda più minacciosa, mettendo in pericolo lo stile di vita originale del gruppo.

In parallelo, Tom Hardy si prepara a chiudere la trilogia di Venom con Venom: The Last Dance, diretto da Kelly Marcel e previsto per il 25 ottobre. Marcel, che ha collaborato strettamente con Hardy nei primi due film, ha dichiarato: “Tom e io abbiamo una lunga storia di collaborazione. Siamo entrambi appassionati del franchise di Venom. È una gioia poter fare questo terzo film insieme. Sarà fantastico e ci divertiamo sempre molto a lavorare insieme.”

Leggi anche Venom: The Last Dance, il trailer dell’atteso ritorno di Tom Hardy

Fonte: comicbook
Tags: Tom Hardy