Tom Holland a nudo: “recitare fuori dall’MCU è spaventoso”

Vestire i panni di Danny Sullivan in The Crowded Room ha dato la possibilità all'attore di andare fuori dalla sua comfort zone.

Tom Holland è un famoso attore britannico, nato in particolare a Londra il 1° giugno 1996. Stiamo parlando di uno degli interpreti più talentuosi, probabilmente, della sua generazione, capace non solo di fare la differenza, ma di diventare una vera e propria icona ed esempio per tanti che hanno scelto questa ardua strada professionale. Nello specifico, il ragazzo ha esordito, sul piano cinematografico, con The Impossible (2012), per poi apparire anche in Come vivo ora (2013), Locke (2013), Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick (2015). Dal 2016, in poi, inoltre, proprio la star ha esordito all’interno del Marvel Cinematic Universe, apparendo in Captain America: Civil War.

Tom Holland è il recente interprete dell’Uomo Ragno dal 2016

Tom Holland Cinematographe.it

Un ruolo, quello di Spider-Man, che ha totalmente cambiato la vita a Tom Holland e che gli ha permesso di raggiungere traguardi sempre più ampi. Di recente, proprio l’artista ha deciso di andare oltre il seminato, incarnando, dopo Spider-Man: No Way Home (2021), una parte seriale in The Crowded Room, serie tv di Apple TV+, prestando il volto a Danny Sullivan. Un ruolo che, a detta dello stesso interprete, è stato davvero difficile nonché spaventoso. In un’intervista per The Hollywood Reporter, l’attore ha comunicato le sue emozioni in tal senso.

“Mi sono così abituato alla macchina Marvel e alla coperta di sicurezza di Spider-Man, sentendomi come se fossi protetto. Quindi, fare qualcosa del genere è stato incredibilmente spaventoso, ma poiché era così spaventoso, è stato così appagante e gratificante.”

Considerando tali parole, è proprio per questo motivo che forse Tom Holland è piuttosto reticente a tornare ad incarnare Peter Parker in un ipotetico quarto capitolo di Spider-Man, perché forse vuole tentare anche una strada diversa e alternativa, sicuramente più spaventosa e con meno certezze ma che almeno gli dà la possibilità di esplorare nuove dimensioni attoriali fino ad ora sconosciute.

Leggi anche Tom Holland non ha dubbi: “tornerò come Spider-Man se renderò giustizia al personaggio”