Tom Holland avvia la sua casa di produzione: in arrivo diversi progetti per Sony
Il noto attore inglese è pronto a compiere il passo successivo nella propria carriera: diventerà anche produttore.
Tom Holland è pronto a compiere il prossimo passo nella sua carriera: mettersi in gioco in qualità di produttore. Secondo quanto riportano le testate di settore, l’attore inglese ha recentemente creato la propria casa di produzione, dal nome Billy17, insieme a Will South e al fratello minore Harry Holland con l’intento di produrre e collaborare con/per Sony Pictures.
Tom Holland avrà uno stretto contratto con Sony Pictures
Entrando nei dettagli, è stato annunciato che Holland, con la sua casa di produzione, avrà un contratto esclusivo con Sony Pictures, per cui quest’ultima avrà il “diritto di primo sguardo” ai film prodotti dall’attore. Per il momento, Billy17 ha in lavorazione diversi progetti, di seguito vi svegliamo maggiori dettagli su di essi.
Burnt è il primo progetto annunciato da Holland tramite la casa di produzione. Il progetto, che viene descritto come derivante da un’idea originale, è attualmente in fase di scrittura con Rodney Rothman (noto per Spider-Man: un nuovo universo) impegnato nella sceneggiatura. Non sono stati rivelati dettagli sulla trama del film, ma è stato ideato come un lungometraggio che vedrà Tom in qualità di protagonista. Sempre tra i progetti in collaborazione con Sony Pictures vi è anche The Rosie Project, adattamento dell’omonimo romanzo di Graeme Simsion. Il progetto è da almeno una decina d’anni negli scaffali Sony, e in passato era stato in punto di realizzazione, prima con Jennifer Lawrence, e poi con Ryan Reynolds. Da aggiungersi ai progetti anche The Winner, adattamento dell’omonimo romanzo di Teddy Wayne pubblicato nella primavera del 2024. Il libro, descritto come un thriller, è ambientato nell’alta società americana e nel mondo del tennis.
Holland parlando della sua casa di produzione Billy17 ha dichiarato: “ho avuto una relazione incredibilmente felice e di successo con Sony Pictures per quasi 10 anni, per questo motivo mi sembravano i partner perfetti con cui creare una casa di produzione. Da un po’ di tempo è una mia grande ambizione quella di compiere questo passo in avanti, e siamo molto emozionati di portare intrattenimento, e film per il grande schermo. Questa è almeno la nostra speranza. E comincia tutto con Burnt, un’idea che è nella nostra mente da un po’ di tempo, e avere Rodney [Rothman] con il ruolo di sceneggiare il nostro progetto più ambizioso è fantastico. Siamo incredibilmente felici di quello che ci aspetta in futuro.“
Leggi anche Wedding Sting: Anne Hathaway e Dave Bautista protagonisti della nuova commedia d’azione di Prime Video